CdP

Categoria: A denti stretti

Le cose che fanno arrabbiare dette in modo crudo, ma senza eccessi.

Negata la chiusura di una traversa di via Dalla Chiesa, il disappunto dei cittadini

Siamo un gruppo di cittadini residenti nel quartiere “Macello” nel comune di Pignataro Maggiore. La scorsa settimana, attraverso un’associazione del territorio, abbiamo presentato, la richiesta per chiudere la prima traversa di via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, per il giorno di Pasquetta. © Riproduzione riservata Share This:

La dura vita del runner

Pignataro non è un paese per runner. Le strade sono piene di insidie, trabocchetti, cani vagabondi, mondezza e sporcizia; le auto e le moto sfrecciano a velocità assurda. Capita di incontrare  cani esuberanti di  padroni stronzi. Ti accorgi che non sei alla Parigi Dakar solo perché in giro sei circondato da un deserto di erba. A…

Lavori alla scuola dell’infanzia mentre i bambini seguono le lezioni.

Sono una mamma molto indignata che stamattina, nell’accompagnare i propri figli alla scuola dell’infanzia, ha trovato i lavori in corso nell’atrio della scuola con i bambini sotto una impalcatura che, incuriositi, guardavano. Ho chiesto spiegazioni, credo legittime, e mi é stato spiegato che c’erano infiltrazioni di pioggia in un’aula e che dovevano essere eseguiti urgentemente…

Se non avete in programma di morire all’improvviso, ridateci i loculi

PIGNATARO – Direi HUMOR MACABRO quello del manifesto apparso lungo le strade del paese e firmato dall’Assessore Giorgio Vito e dal sindaco Raimondo Cuccaro nel quale si invita coloro che hanno in concessione loculi e cappelle gentilizie inutilizzate, a restituirle al comune entro 30 giorni, nel caso in cui non si preveda di doverne fare…

CONTROLLO IMPIANTI TERMICI – CHI CONTROLLA LA REGOLARITA’?

Si è molto discusso delle notifiche sul Controllo degli Impianti Termici e certamente i motivi di discussione sono tutt’altro che immotivati. Partiamo dal precedente articolo scritto e pubblicato sul Portale qualche giorno fa. Regolamento Controllo Impianti Termici. Prima di sciorinare i tantissimi problemi (alcuni segnalati direttamente dai cittadini) vi faccio un’importante comunicazione: Il periodo per…

CONTROLLI IMPIANTI TERMICI 2013-2014 / 61 EURO DI RABBIA

Una delle sfide più avvincenti degli ultimi anni è la caccia al “nuovo balzello”. Ormai esaurite tutte le più classiche ipotesi si inizia a imporre il pagamento di cifre modeste per servizi (che noi chiameremo comunque “tasse”) sperando che al cittadino sfugga l’ennesimo tentativo di fare cassa. Un classico esempio di tutto ciò può essere…

TARES: rilanciamo la lotta per equità e giustizia sociale!

Oggi a Pignataro Maggiore grande prova di maturità da parte della comunità, infatti, oltre 300 persone hanno presidiato la casa comunale per chiedere una presa di responsabilità da parte dell’amministrazione rispetto al vertiginoso aumento della TARES. Aumento che andrà a colpire tutti, indiscriminatamente, acuendo una questione sociale che non può e non deve essere ignorata.…