CdP

Categoria: Dall’Italia

Cronaca Nazionale

Acquaiolo antichi mestieri. Riflessioni semi-serie da calura

Acquajuo’, l’acqua è fresk’? Comm’ ‘a nev’ signo’! Di questo scambio, solitamente usato per ironizzare sulle scontate lodi della merce fatte dal venditore, a Brescia, un arguto cameriere del salernitano, a cui mi rivolsi per la bontà delle pizze, mi fece conoscere la variante, nella risposta: “Manc’ ‘a nev’!”. A Napoli, l’acquaiolo-detto pure acquafrescaio- era…

Fabrizio Maria Barbuto migliore attore per l’interpretazione di ” Capofamiglia”

Fabrizio Maria Barbuto, il protagonista ” Dante” del film ” Capofamiglia” del regista Salvatore Borrelli, autore anche del romanzo da cui è tratta la sceneggiatura, è stato premiato come miglior attore per tale interpretazione alla prima edizione di Scilla Film Fest, evento che ha avuto luogo dal 28 al 30 luglio. Nel consegnare il premio,…

“Capofamiglia” di Salvatore Borrelli darà inizio alla prima edizione di Scilla Film Fest.

Domani venerdì 28 Luglio, al Film Fest di Scilla, con inizio alle ore 21:00, in Piazza San Rocco sarà proiettato il film “Capofamiglia” di Salvatore Borrelli, tratto dal romanzo “ Il Capofamiglia”, di cui è autore lo stesso regista Borrelli. Pertanto sarà un’ulteriore occasione per poter vedere e parlare di tale film in una location…

Tutto esaurito per la prima di ” Capofamiglia” a Reggio Calabria

Domani venerdì 31 Marzo 2017, presso il Cineteatro Odeon di Reggio Calabria, ci sarà la prima di “Capofamiglia”, fim diretto da Salvatore Borrelli e tratto dall’omonimo romanzo dello stesso regista. Il dott. Salvatore Borrelli, originario di Pignataro Maggiore e residente a Reggio Calabria, ha creduto in tale progetto cinematografico con forza e tenacia. Ricordiamo che…

Venerdì 31 marzo 2017 la prima del film Capofamiglia a Reggio Calabria

Il dottor Salvatore Borrelli comunica che venerdì 31 marzo, presso il cineteatro Odeon, alle ore 17:00, avrà luogo la prima del film Capofamiglia , di cui è regista, e tratto dal romanzo Il Capofamiglia di cui è autore lo stesso Salvatore Borrelli, originario di Pignataro Maggiore e che attualmente risiede a Reggio Calabria. Precedentemente, giovedì…

Presentato a Roma l’ultimo brano della cantautrice Agnese Ginocchio ” Gli Uomini Veri”

E’ un elogio agli “Uomini Veri” l’ultimo brano impegnato composto dalla cantautrice attivista e testimonial per la Pace e la Nonviolenza Agnese Ginocchio “Gli Uomini Veri” , presentato nell’ambito della cerimonia del Premio della Nonviolenza a cura di Associazione “Mondo senza guerre e senza violenza” e “Greenpeace” svoltosi a Roma il 3 Marzo 2017, presso…

Rossella Vendemia membro Miur per il Premio ” I giovani ricordano la Shoah” 2017

Rossella Vendemia, nostra concittadina, pianista e presidente dell’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, è stata nominata presso il Ministero dell’Istruzione membro della speciale Commissione per il Premio “I giovani ricordano la Shoah”. La nomina è avvenuta con Decreto del MIUR del 9 gennaio 2017 – Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione-…