CdP

Categoria: Dall’Italia

Cronaca Nazionale

Rossella Vendemia membro Miur per il Premio ” I giovani ricordano la Shoah” 2017

Rossella Vendemia, nostra concittadina, pianista e presidente dell’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, è stata nominata presso il Ministero dell’Istruzione membro della speciale Commissione per il Premio “I giovani ricordano la Shoah”. La nomina è avvenuta con Decreto del MIUR del 9 gennaio 2017 – Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione-…

La lettera apostolica Misericordia et misera in 20 punti essenziali

Riassumiamo in 20 punti l’essenza della Lettera apostolica Misericordia et misera, firmata da Papa Francesco a conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia, il 20 novembre 2016. Il documento, come in precedenti occasioni, è una sorta di bilancio dell’Anno Santo trascorso ma rappresenta anche l’eredità spirituale e programmatica per l’immediato futuro della Chiesa. 1. L’amore sovrasta…

Iniziate a Reggio Calabria le riprese del film “Capofamiglia”

Sono iniziate da qualche giorno le riprese del film “Capofamiglia” regia Salvatore Borrelli e Dario Borrelli, tratto dall’omonimo romanzo del Dr.Borrelli, reperibile presso la libreria Mondadori di Reggio Calabria. Le riprese che vedranno impegnati sul set molti attori calabresi (Fabrizio Maria Barbuto,Costantino Comito, Giuseppe Mandica, Cettina Crupi, Antonella Postorino, Giuseppe Gagliostro, Saverio Malara, Margherita Modafferi,…

Save the Children: 1 minore su 3 a rischio povertà in Italia

Sempre più precaria la condizione dei minori in Italia: secondo l’Atlante dell’infanzia di Save the Children, quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il freddo d’inverno per la mancanza di riscaldamento. Da una delle mappe dell’Atlante, elaborata dall’Ingv, emerge inoltre…

Finale e premiazione di EuroChannel per il gruppo pignatarese dei Music World

Avevamo precedentemente scritto che il promettente gruppo dei Music World si apprestava a partecipare, nei giorni 7.8.9.10.11 settembre, in Tortoreto, alla finale nazionale del programma televisivo “Fuori Classe” con molta fiducia nelle proprie potenzialità e i giovanissimi componenti del gruppo hanno mantenuto la promessa. Infatti, al concorso nazionale per giovani talenti, al quale ha partecipato…

Il promettente gruppo pignatarese dei Music World alla finale nazionale di Fuori Classe

Nei giorni 7.8.9.10.11 settembre vi sarà, in Tortoreto, la finale nazionale del programma televisivo Fuori Classe, concorso nazionale per giovani talenti, alla quale parteciperà anche il gruppo pignatarese dei Music World, composto da Angelo Del Vecchio alla tastiera, Carmine Borrelli alla batteria, Antonio Senese alle chitarre e Luisa Adduce quale vocalist. Come è noto, il…

LA COMUNITA’ CINESE UNITA AL VOTO AMMINISTRATIVO

Per la comunita’ cinese in Italia sembrerebbe essere piu’ un voto legato ai programmi che un voto ideologico quello del 5 giungo 2016. L’Associna, l’ Associazione italia-cina della seconda generazione cinese, fa sentire fortemente la sua voce attraverso un invito pubblico riportato da Adnkronos : “Tutto dipende – dalla proposta reale dei candidati, non è…