CdP

Categoria: In punta di penna

Artigiani di una comunicazione fragrante e buona, come il pane che nutre

Quando abbiamo avviato questo blog, durante il pontificato di Benedetto XVI, avevamo chiaro lo scopo: farci “alleati e seminatori di buone notizie”, come riporta giustamente il motto sotto la testata. Il motivo lo avevamo spiegato e lo abbiamo ribadito una volta eletto Papa Francesco. Ecco perché il Messaggio per la 51ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni…

Pensare da “Capofamiglia”: “Bene-dizione”. La verità è nella parola.

Siamo continuamente alla ricerca della “verità”, ci affanniamo, tormentiamo, incuriosiamo, a volte perfino ci danniamo per arrivarci. Mi sono fermato a riflettere su alcune parole evidenziando l’essenza del loro stesso significato, cioè la verità di quello che contengono e che trasmettono; si perché le parole trasmettono quello che significano, quello per cui esistono e quindi…

Mons. Aiello lascia la diocesi di Teano- Calvi. Il nostro “grazie”

Come scrive Paesenews, Mons. Arturo Aiello si appresta a lasciare la diocesi di Teano- Calvi per guidare la Diocesi di Avellino. Secondo quanto riporta lo stesso giornale on line, l’ annuncio ufficiale è previsto per domani 6 febbraio. In questi anni Cdp ha seguito e riportato il pensiero di Mons. Arturo Aiello, soprattutto in relazione…

Giorni d’Avvento: l’ultima poesia pubblica di Ignazio Del Vecchio

La comunità cristiana di Pignataro Maggiore ha ricordato, qualche ora fa, presso la Chiesa Madre, il preside Ignazio Del Vecchio ad un mese dalla sua scomparsa. Per il portale comunedipignataro.it Ignazio ha rappresentato non solo un semplice componente della redazione, ma un punto di riferimento, non solo perché ha fatto parte di questo giornale on…

L’estremo saluto della comunità cristiana al Preside Ignazio Del Vecchio

E’ stato il moderatore della comunità ecclesiale di Pignataro Maggiore a ripercorrere i momenti salienti della vita del preside Ignazio Del Vecchio con parole ben mirate, che hanno fatto riferimento non solo al vissuto spirituale, ma anche a quel necessario percorso di testimonianza umana dei valori evangelici nella società, sia nella sua amata Pignataro come…

Il nuovo format di Cdp: Cultura, Cronaca ed Eventi culturali in senso lato

Forse è il momento di comunicare qualcosa a quei lettori, a cui in passato non abbiamo dato una risposta completa. Riguardo al passato poche cose, forse note e intuibili. Ad un certo punto del nostro percorso, segnatamente una decina di giorni prima delle elezioni comunali del giugno scorso, il codirettore Pietro Ricciardi manifestava esplicitamente, più…