CdP

Categoria: Lettere al Direttore

Le lettere interlocutorie inviate alla direzione del giornale

A proposito di ‘buoni propositi’ e di ‘buone pratiche’

Caro Ricciardi, leggo con un certo stupore l’articolo relativo alla richiesta di Francesco De Rosa, ex presidente del consiglio comunale, di far aderire il Comune di Pignataro Maggiore all’associazione dei Comuni Virtuosi. Come lo stesso De Rosa precisa, aderire a tale associazione vuol dire impegnarsi concretamente per lo sviluppo e l’attuazione di buone pratiche che…

Manna: La plastica é stata rimossa dall’Acli Terra Campania per la legalitá

Spett.le CdP, in riferimento alla rimozione della plastica sul bene confiscato denominato “Campo dei Fiori”, vi confermo che la plastica é stata rimossa completamente questa mattina, da parte del sottoscritto, in qualitá di presidente dell’Associazione Acli Terra Campania per la legalitá. © Riproduzione riservata Share This:

L’ordinanza sulla bruciatura dei residui vegetali é nulla(?)

Apprendo dall’ordinanza n.76 del 9.6.2014 emanata dal sindaco di Pignataro Maggiore (e l’assessore Gerardo Bovenzi tanto se ne vanta) delle norme che devono regolamentare la bruciatura di residui vegetali provenienti da attività agricola, quindi residui di potatura, paglia, sfalci, nonchè altro materiale agricolo e forestale. © Riproduzione riservata Share This:

Controllo Impianti Termici Provincia di Caserta

Egregio Direttore, in riferimento ad una nota pubblicata sul vostro sito il giorno 24 marzo 2014 a firma del sig. Andrea Bovenzi, la società Sea Srl, capogruppo della “Ati Sea Itambiente”, ritiene necessario fare alcune precisazioni al fine di fornire opportune delucidazioni in ordine all’attività di controllo e censimento degli impianti termici in provincia di…