CdP

Categoria: Dalla Regione

Eventi di cronaca relativi alla regione Campania

Una “catena umana” per il futuro del Museo Campano di Capua

Come rete di associazioni cittadine continuiamo la mobilitazione e la estendiamo ad iniziative anche di forte impatto, a partire da un #presidio #permanente con una catena umana di cittadini, aperta anche alle istituzioni e forze sociali dell’intera #Terra di #Lavoro e della Campania, che organizzeremo il 2 giugno 2017 ore 10.30 a Capua, a partire…

Venerdì 19 maggio la ” prima” del film ” Capofamiglia” al Ricciardi di Capua

Venerdì prossimo 19 maggio ci sarà la “prima” del film “Capofamiglia” al Teatro Ricciardi di Capua, con inizio alle ore 20:30. Si tratta della ” prima” nella nostra regione. Il film, di cui è regista Salvatore Borrelli e tratto dal romanzo dello stesso dottor Borrelli ” Il Capofamiglia”, è stato girato parzialmente a Pignataro Maggiore,…

I Pascià di Salvatore Minieri al convegno sul rapporto tra Deontologia e Legalità

Benevento- Venerdì prossimo, 16 dicembre alle 15:00, presso lo Sporting Club di Benevento, si terrà un convegno sul tema: “Il rapporto tra avvocato e cliente, la Deontologia come presidio di Legalità”. Nell’ambito del dibattito, si parlerà del libro “I Pascià” di Salvatore Minieri, giornalista che sarà uno dei relatori dell’importantissima giornata di studi giuridici, e…

Tra gli assolti per Biopower 1 Giorgio Magliocca, Piergiorgio Mazzuoccolo e Francesco D’Alonzo

Secondo quanto già riportato da organi di stampa provinciali, la seconda sezione collegio B del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso una consistente assoluzione per i 26 imputati nel cosiddetto Scandalo Biopower 1, in cui agli imputati si contestava l’accusa di corruzione e falso per la centrale di Pignataro Maggiore. Infatti, il collegio…

Inaugurata ieri mattina la Mostra dell’Archivio Storico Diocesano di Napoli

E’ stata inaugurata, ieri mattina 24 settembre 2016, dal cardinale Crescenzio Sepe, presente il vicesindaco di Napoli Raffaele Del Giudice e l’assessore alla cultura Nino Daniele, la Mostra del vastissimo patrimonio culturale dell’Archivio Storico Diocesano di Napoli. Infatti, come ha scritto il direttore dell’Archivio Gennaro Luongo, accanto ai significativi codici liturgici, è presente un ampio…

Miss Italia Regionale Campania. La vincitrice Prefinalista Nazionale è la pignatarese TERESA ANNA FUSCO

Le 6 elette alla prima Finale Regionale di eri sono: la a vincitrice Prefinalista Nazionale TERESA ANNA FUSCO Miss SPORT LOTTO Campania; 2°posto Benedetta Venditti Miss Rocchetta Bellezza;  3°classificata Elena Glorioso;  4°posto Clelia Iuliano Miss Tricologica;  5° posto Angelica Liccardo Miss Interflora ;  6° posto Tea Scafarto Miss Dermal Institute. © Riproduzione riservata Share This:

Domani 16 aprile Musical Stories alla Mondadori di Napoli

Domani 16 aprile, presso la libreria Mondadori di Napoli, avrà luogo la presentazione di Musical Stories di Lello Petrarca, a partire dalle ore 18:30. Il polistrumentista sammaritano, in tale nuovo lavoro, è accompagnato dai maestri Aldo Fucile alla batteria ed Enzo Faraldo al contrabbasso. Ritmica, armonia ed amorevole melodiosità di provenienza europea creano un’incantevole alchimia…