CdP

Categoria: Dalla Provincia

Cronaca provinciale di Caserta

Eroi di carta: “Scoprendo Valogno con visite, teatro e poesie”

CALVI RISORTA / SESSA AURUNCA: Valogno è un borgo, frazione di Sessa Aurunca, situato alle pendici del vulcano di Roccamonfina, che conta circa 95 abitanti. A causa della continua mancanza di lavoro, in tanti, forse troppi, hanno lasciato Valogno in cerca di opportunità, giungendo alla quasi morte del centro di Valogno. A differenza dei tanti…

Successo dei Bardaja anche a Santa Maria Capua Vetere

Ormai il noto Gruppo Musicale de “I Bardaja”, composto da tre ragazzi originari di Pastorano, hanno consolidato il loro talento esibendosi, oltre che nei piccoli Paesi limitrofi, anche nelle Città della Provincia. Ieri sera hanno riscosso un ennesimo successo nella Città di Santa Maria Capua Vetere (CE) in occasione della Festa Patronale. Una piazza gremita…

L’Associazione Culturale Musicale ModernArtMusic presenta la VI rassegna di musica jazz

Al via la VI rassegna di musica jazz organizzata dall’Associazione Culturale Musicale ModernArtMusic. La kermesse, si terrà nei giorni 9, 15 e 16 Settembre nella Reggia di Caserta e nel comune di Camigliano.- Conto alla rovescia per la rassegna Jazz organizzata dal Associazione Culturale – Musicale ModernArtMusic di Pignataro Maggiore. Alla 6a edizione della kermesse,…

Dopo l’ennesimo successo a Pastorano, stasera i Bardaja a Treglia

Ormai con la loro musica stanno riempiendo numerose piazze di tutto l’Agro Caleno. L’ultima ieri sera, nella loro Pastorano, in occasione dell’Estate Pastoranese dove si sono esibiti nei giardini della Villa Comunale. Il numerosissimo pubblico presente ha assistito ad oltre tre ore di puro spettacolo musicale oltre a degustare prodotti tipici del Comune di Pastorano…

I Bardaja il 3 febbraio al “Matrix” di Vitulazio con un nuovo repertorio musicale

Continuano le tappe Musicali dell’ormai nota Cover Band locale de “I Bardaja”. Dopo numerosi esibizioni nelle piazze, agli eventi e nei numerosi locali della Provincia e fuori Regione. Dopo varie importanti esperienze fatte esibendosi negli Istituti Penitenziari di Eboli e Sant’Angelo dei Lombardi a favore dei detenuti, ma soprattutto dopo l’uscita del loro primo inedito,…

Sabato 20 gennaio 2018 “Incontro sul Risorgimento” a Santa Maria C.V.

Sabato 20 gennaio 2018, con inizio alle ore 10:00, si terrà un importante “Incontro sul Risorgimento”, con la prima presentazione pubblica del Comitato Provinciale di Caserta dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, associazione promotrice di tale evento culturale, mirato a rilanciare i valori del Risorgimento. L’evento avrà luogo in Santa Maria Capua Vetere, presso…

Domenica 3 dicembre visita guidata al Museo Campano

Le Muse, associazione culturale e di promozione sociale, propone domenica 3 dicembre nella prima domenica del mese gratuita nei musei e siti archeologici istituita dal MIBACT, una visita al Museo Provinciale Campano. I visitatori saranno accompagnati e guidati da un esperto archeologo in uno dei musei più prestigiosi della Campania e d’Italia, che conserva una…

Conto alla rovescia per la rassegna di musica jazz della ModernArtMusic

Conto alla rovescia per la rassegna di musica jazz organizzata dall’Associazione ModernArtMusic. La kermesse, si terrà nei giorni 8, 9 e 10 Settembre nei comuni di Pignataro Maggiore, Caserta (Reggia di Caserta) e Camigliano. Ultimi preparativi per la rassegna organizzata dal Associazione Culturale – Musicale ModernArtMusic di Pignataro Maggiore. Alla 5a edizione della kermesse, che…

Il Santuario Diocesano di S. Maria delle Grazie per aiuto e sostegno alle famiglie

CASALE DI CARINOLA- Il 7 agosto 2017, a Casale di Carinola, sarà eretto il Santuario Diocesano di S. Maria delle Grazie, aiuto e sostegno della famiglia. Il cardinale Stella, Prefetto della Congregazione per il Clero, presiederà la Celebrazione Eucaristica. Il 7 agosto 2017 la Cappella di Santa Maria delle Grazie in Casale di Carinola sarà…