CdP

Categoria: Cronaca

Venerdì 31 marzo 2017 la prima del film Capofamiglia a Reggio Calabria

Il dottor Salvatore Borrelli comunica che venerdì 31 marzo, presso il cineteatro Odeon, alle ore 17:00, avrà luogo la prima del film Capofamiglia , di cui è regista, e tratto dal romanzo Il Capofamiglia di cui è autore lo stesso Salvatore Borrelli, originario di Pignataro Maggiore e che attualmente risiede a Reggio Calabria. Precedentemente, giovedì…

Presentato a Roma l’ultimo brano della cantautrice Agnese Ginocchio ” Gli Uomini Veri”

E’ un elogio agli “Uomini Veri” l’ultimo brano impegnato composto dalla cantautrice attivista e testimonial per la Pace e la Nonviolenza Agnese Ginocchio “Gli Uomini Veri” , presentato nell’ambito della cerimonia del Premio della Nonviolenza a cura di Associazione “Mondo senza guerre e senza violenza” e “Greenpeace” svoltosi a Roma il 3 Marzo 2017, presso…

VALENTINE’S DAY

L’intera giornata del 19 febbraio p.v. sarà dedicata, da un lato, al nostro migliore amico a quattro zampe e alla conoscenza dei suoi bisogni fondamentali, dall’altro, alla solidarietà e all’aiuto verso tutti coloro che si trovano ad affrontare difficoltà neuro-psico-motorie. Straordinarie saranno le attività svolte: sarà tenuto un corso relativo all’igiene e alla toelettatura, a…

QUESTA SERA GIORNATA DELLA MEMORIA ALLA CASA DELLA CULTURA

Gli studenti dell'IAC di Pignataro "a lezione" alla Casa della Cultura

GIORNATA DELLA MEMORIA 2017 “La Banalità del Male?” Per il 15° anno consecutivo dal lontano 2003, La Città del Sole commemora la Giornata della Memoria, in ricordo di tutte le vittime dell’Olocausto. Quest’anno abbiamo scelto di presentare la prospettiva della filosofa e scrittrice tedesca Hannah Arendt, basata sul discusso concetto di “Banalità del male”, con…

Rossella Vendemia membro Miur per il Premio ” I giovani ricordano la Shoah” 2017

Rossella Vendemia, nostra concittadina, pianista e presidente dell’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, è stata nominata presso il Ministero dell’Istruzione membro della speciale Commissione per il Premio “I giovani ricordano la Shoah”. La nomina è avvenuta con Decreto del MIUR del 9 gennaio 2017 – Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione-…

A Caserta il primo concerto di Edo Bennato con la nuova dodici corde Marvit

Abbiamo assistito, ieri sera, presso il teatro comunale di Caserta, al concerto del rocker napoletano Edoardo Bennato. Per me, chitarrista, è stata subito una grande sorpresa quando ha sfoggiato dal primo brano la nuova dodici corde costruita proprio per lui nella sua Bagnoli dal marchio Marvit. Il concerto è iniziato con Edo che da one…

I Pascià di Salvatore Minieri al convegno sul rapporto tra Deontologia e Legalità

Benevento- Venerdì prossimo, 16 dicembre alle 15:00, presso lo Sporting Club di Benevento, si terrà un convegno sul tema: “Il rapporto tra avvocato e cliente, la Deontologia come presidio di Legalità”. Nell’ambito del dibattito, si parlerà del libro “I Pascià” di Salvatore Minieri, giornalista che sarà uno dei relatori dell’importantissima giornata di studi giuridici, e…