CdP

Categoria: Dall’Agrocaleno

Notizie dai paesi limitrofi

Tu chiamalo amore: il primo inedito di Bartolo Valerio

TU CHIAMALO AMORE Questo il titolo del primo lavoro inedito del giovane cantante Bartolo Valerio. Classe 2000, la sua passione per la musica si manifesta fin dalla tenera età. Iniziano subito le esibizioni in manifestazioni locali e non. Iniziano le prime gare in contest nazionali riuscendo quasi sempre ad ottenere una posizione rilevante. Studia canto…

Domenica 21 Luglio: Musica, libri, pittura e cibo per i Diritti per l’infanzia a Calvi Risorta

CALVI RISORTA – “Quando parli con l’arte è come se gridassi al cielo, a squarciagola. Nessuno può abbassare il volume o interromperti, ma ti ascoltano tutti. Anche un commento ironico o una diversa interpretazione dell’opera portano al confronto, alla crescita.” Il 21 Luglio è la giornata dei diritti per l’infanzia, per dimostrare ai bambini che…

Il 4 e 5 Luglio due giorni di appuntamenti con sport e musica antirazzista con lo Spazio Cales e la Piccola Libreria 80mq

SPARANISE – Lo Spazio Cales e la Piccola Libreria 80mq, nell’ambito della s ettimana dedicata allo sport e l’antirazzismo in svolgimento allo Spazio Cales di Sparanise (via Fabbrica delle armi bianche), invitano tutti GIOVEDÌ 4 LUGLIO, dalle ore 22, per il talk ” Tra sport e Antirazzismo: L’esperienza degli RFC Lions di Caserta”, con Maurizio…

Il 23 giugno alla “Piccola Libreria 80mq” il reading di “Volevo fermarmi a tre righe ben scritte”

Domenica 23 giugno, alle ore 18:00, presso la Piccola Libreria 80 mq, sita in Calvi Risorta, in via G. Garibaldi, si terrà il reading del libro di Carlo Sperduti “Volevo fermarmi a tre righe ben scritte”, editore Gorilla Sapiens IL LIBRO: Un racconto al giorno per sei mesi, due semplici regole: scrivere in prima persona,…

Domenica 7 Aprile Car Sharing da Calvi Risorta al Salone del Libro e dell’Editoria a Napoli

CALVI RISORTA – La Piccola Libreria 80mq organizza, domenica 7 Aprile 2019, una giornata a Napoli con visita al salone del libro e dell’editoria “Napoli Città Libro”. La kermesse, giunta alla sua seconda edizione, si terrà nella suggestiva cornice di Castel Sant’Elmo al Vomero. QUANDO? Domenica 7 Aprile 2019 DOVE? Ritrovo dei partecipanti presso il…

Pastorano- Il 13 aprile la rappresentazione della Passione e Morte di Gesù

PASTORANO- Anche quest’anno si ripete la rappresentazione della Passione e Morte di Gesù (XIII edizione), organizzata con dedizione dall’Associazione Pro Loco di Pastorano. L’evento avrà luogo sabato 13 Aprile 2019, alle ore 19:00, presso Corso Italia di Pastorano. L’Associazione, costituita da numerosi ragazzi, ha contribuito alla realizzazione dell’evento che rappresenterà i momenti salienti della passione…

Laboratorio interculturale di Teatro gratuito e aperto a tutti a Calvi Risorta

CALVI RISORTA – Continua l’esperienza con i laboratori di 80mq, finanziati dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese, volti a creare momenti di fratellanza e rivolti alla partecipazione dei migranti ospiti delle strutture di accoglienze calene, insieme a quella dei tanti caleni e non che vivono questi territori. Da Marzo avrà inizio il LABORATORIO DI TEATRO,…

Music for 80mq: Channel select live per la campagna tesseramento

CALVI RISORTA – Anche quest’anno torna “Music for 80mq”, uno spazio intimo per condividere musica e sostenere le attività della Piccola Libreria 80mq. Quest’anno, tra i cuscini e le luci soffuse di 80mq, echeggerà la musica degli CHANNEL SELECT, una band tutta calena, con sonorità che spaziano tra diversi generi con arrangiamenti che vanno dal…

E’ possibile sostenere il Laboratorio e la Piccola Libreria 80mq anche OnLine

CALVI RISORTA – Per sostenere le attività del Laboratorio 80mq, è possibile sottoscrivere la tessera anche Online, basta avere un conto paypal o conto corrente bancario. Per continuare ad esistere infatti abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Per aiutarci è possibile sottoscrivere la tessera 2019, per garantire continuità alle attività associative, sostenendoci economicamente con un piccolo…