CdP

Categoria: Dall’Agrocaleno

Notizie dai paesi limitrofi

Domenica 27 marzo visita guidata a Cales

L’associazione culturale e di promozione sociale ‘Le Muse’ organizza, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Caserta e Benevento – Ufficio di Soprintendenza di Calvi Risorta (CE), una visita guidata a Cales il 26 marzo 2017. L’accoglienza è prevista alle ore 10,00, presso l’arce medievale e la cattedrale…

Ludopatie e gioco d’azzardo al Centro Sociale “ Borsellino” di Pastorano

In data odierna, presso il Centro Sociale ” Paolo Borsellino” di Pastorano, si è tenuto un incontro culturale informativo e formativo su “Ludopatie e gioco d’azzardo”, con la partecipazione delle classi della Scuola Media di Pastorano e Camigliano. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Pignataro Maggiore su iniziativa della consigliere Dott.ssa Amelia Adduce. Sono…

Presentazione del libro “Il mio nome è Zoccola – Per la camorra sono un figlio di puttana” a Calvi Risorta (CE)

CALVI RISORTA – L’associazione Civico97 e la Piccola Libreria 80mq invitano, sabato 25 marzo alle ore 18.00 presso la Piccola Libreria 80mq, alla presentazione del libro “Il mio nome è Zoccola – Per la camorra sono un figlio di puttana”, che racconta la storia di Benedetto Zoccola, vice-sindaco con la delega ai rifiuti del comune…

Agnese Ginocchio alla Giornata della Legalità a Camigliano

“La legalità arriva sui binari della pace”: è stato il tema della giornata della bellissima giornata della legalità, trascorsa stamattina a Camigliano, organizzata dalle scuole medie di Camigliano e Pastorano, tutta all’insegna dei valori della Pace insieme ai giovani che rappresentano il nostro futuro. Nell’ambito della manifestazione che ha visto gli interventi del Dirigente scolastico…

Prorogata al 31/03/17 la scadenza del Concorso Letterario Solo per cultura: ammuinamm’ stu paese!

CALVI RISORTA – La Piccola Libreria 80mq e l’associazione Laboratorio 80mq comunicano che è stata prevista una proroga alla scadenza del Bando per partecipare al Concorso Letterario “Solo per cultura: ammuinamm’ stu paese!”, rivolto ad autori emergenti di tutta la regione Campania e finalizzato alla pubblicazione dei testi inediti vincitori (cartacea dei primi classificati ed…

Domenica 12 marzo presentazione di ” Fiori d’agave” alla Piccola Libreria 80mq

Calvi Risorta- Domenica 12 Marzo appuntamento alle 18.00, alla Piccola Libreria 80mq, con lo scrittore Rosario Esposito La Rossa per presentare il suo nuovo libro “Fiori d’agave – storie di straordinaria Scampia”. In queste pagine si racconta una Scampia che non fa notizia, l’umanità di un posto divenuto marchio. Il libro è una panoramica di…

L’Olimpia Sport si trasferisce a Pastorano

L’A.S.D. OLIMPIA SPORT, scuola di KARATE e sport CHANBARA (scherma giapponese con le spade ad aria compressa), diretta dalla pluricampionessa mondiale Rita SABATASSO, dopo oltre tre anni di attività lascia la sede di Pignataro Maggiore (Parco Fucile) per trasferirsi, a partire dal 2 marzo 2017, nella palestra della scuola media “G. FALCONE” di Pastorano. Presso…

Sabato 25 febbraio QVANDO C’ERA LVI alla Piccola Libreria 80mq

Calvi Risorta- Sabato 25 febbraio alle ore 18.00 la Piccola Libreria 80mq presenta il fumetto satirico che riporta in vita il Duce: QVANDO C’ERA LVI (Ed. Shockdom), di Daniele Fabbri (soggetto, sceneggiatura) Stefano Antonucci (soggetto, disegni) e Mario Perrotta (colori). Il fumetto, un mix di politica, satira antifascista e nostalgia popolare, racconta una storia che…

Come visitare un paese seguendo le 26 lettere dell’alfabeto?

L’Alfabetario dei luoghi, da un’idea del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese con la fotografa Elisa Regna, è una guida “non turistica ma euristica“. I due autori presentano il primo volume della loro enciclopedia fotografica e poetica sui luoghi della Campania che hanno visitato secondo un gioco fantasiologico che coinvolge le lettere dell’alfabeto.locandina-80mq-01 Si terrà una presentazione…