CdP

Categoria: Dall’Agrocaleno

Notizie dai paesi limitrofi

IL 16 DICEMBRE LA PRIMA APERTURA DEL MU.VI.CA. – MUSEO VIRTUALE DI CALES

Vi abbiamo comunicato quando il museo virtuale ha trovato la sua sede. Vi abbiamo tenuti aggiornati sui progressi dei lavori. Ora possiamo finalmente annunciarvi che Domenica 16 Dicembre il Mu.Vi.Ca aprirà le sue porte ai visitatori! Il cammino è stato lungo quasi due anni, non sono mancati gli ostacoli e gli imprevisti, ma ora anche…

Il mercatino che non si farà

CALVI RISORTA- La nona edizione del tradizionale mercatino di Natale delle economie etiche e sostenibili quest’anno non ci sarà. E’ una difficile ma altrettanto ponderata decisione che abbiamo maturato negli ultimi mesi e che vogliamo condividere con tutte le persone che ci seguono. Una scelta sofferta appunto, ma resasi necessaria da una serie di concause.…

Torna “Eroi di carta” a Calvi Risorta con la proiezione del documentario Denti Ridenti di Massimo Gerardo Carrese

CALVI RISORTA – Domenica 2 dicembre alle ore 18:00, la Piccola Libreria 80mq ospita la proiezione del documentario Denti Ridenti, ideato, girato, musicato e montato dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione. Il documentario racconta le meraviglie e le inquietudini della fantasia, dell’immaginazione e della creatività per come…

ISCRIZIONI APERTE AL LABORATORIO GRATUITO DI LINGUE: Italiano, Arabo e Fula

Dopo il laboratorio di percussioni Africane ed Europee, il secondo passo nell’ambito del progetto “La cultura come ponte fra i popoli”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, è rappresentato dal laboratorio di lingue: italiano, arabo e fula. Il laboratorio sarà curato da Mariarosaria Mingione e Valentina Mingione per quanto riguarda l’Italiano,…

Eroi Di Carta: presentazione del libro Un giornale fuorilegge alla Piccola Libreria 80mq

CALVI RISORTA – Per la collana Eroi di Carta, la Piccola Libreria 80mq presenta, domenica 11 Novembre alle ore 18.00, il libro “Un giornale fuorilegge”: la storia de “ Il Proletario“, giornale clandestino dalla Resistenza al Sud; fondato a Capua da Aniello Tucci e Michele Semeraro, stampato tra la primavera del 1942 e l’estate del…

Domani 20 ottobre Assemblea pubblica del Movimento #BastaImpianti Agro Caleno

Sabato 20 ottobre alle ore 17.00 invitiamo tutti ad un’assemblea presso la villa comunale di Calvi Risorta per parlare e confrontarci sulla nuova minaccia della Regione Campania contro le comunità dell’agro caleno: due nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti, di cui uno destinato a rifiuti tossici e pericolosi che la Regione ha approvato per…

III edizione di ” Echi di Storia” a Giano Vetusto

Cari Soci, Amici ed appassionati, vi segnaliamo, per informazione e divulgazione, la significativa iniziativa dell’Associazione Culturale “Panta Rei” di Giano Vetusto (CE): Echi di Storia III Edizione, sabato 8 settembre 2018, ore 19.30, a Giano Vetusto (CE) . Con l’occasione, esprimiamo i nostri più sentiti apprezzamenti a tutto il Consiglio Direttivo dell’Ass. “Panta Rei” per…