CdP

Categoria: Da Pignataro

Notizie da Pignataro Maggiore

Mercoledì 10 gennaio chiusura dei plessi scolastici per sospensione del servizio idrico

PIGNATARO MAGGIORE- Il consigliere delegato all Pubblica Istruzione di Pignataro Maggiore rende noto che, ” seguito della comunicazione della Giunta Regionale della Campania, dalla quale si evince che in data 10 gennaio 2018 sul nostro territorio saranno effettuati lavori urgenti sulla condotta idrica, si comunica che con Ordinanza n° 2 del 08/01/2018 il Sindaco predispone…

S.E. Mons. Giacomo Cerulli in visita a Pignataro Maggiore. La Corale animerà la Messa e il Concerto serale

Domenica 7 Gennaio 2018, doppio appuntamento per la Corale Parrocchiale di Pignataro Maggiore. Alle ore 10.30 ci sarà l’accoglienza presso la Comunità Ecclesiale di Pignataro Maggiore di S.E. Rev. Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi, con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre, animata dalla Corale Parrocchiale Mater Misericordiae. Alle ore 19.00,…

Si conclude il Dicembre in Musica 2017 degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore

Ultimo appuntamento per il ‘Dicembre in Musica 2017’ degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta). Questa sera, giovedì 28 dicembre, con inizio alle ore 19.00, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile a Pignataro Maggiore (CE), saranno di scena le voci di Domenica Pennacchio-soprano, Linda Petriccione-soprano, Sergio Dragone-tenore, accompagnate al pianoforte dalla Prof.ssa Rossella Vendemia.…

Le date della rappresentazione del gruppo teatrale “Estroverso”

PIGNATARO MAGGIORE- Ogni anno il gruppo teatrale Estroverso durante le vacanze di Natale è solito mettere in scena una commedia napoletana. Il titolo originale della commedia di quest’anno è :“Avendo, potendo, pagando” ma noi dopo aver rivisto e adattata l’opera lo abbiamo cambiato in “Nu vaporetto va…” (frase che viene più volte ripetuta nella commedia).…

Gli auguri degli “Amici della Musica” per le festività natalizie

PIGNATARO MAGGIORE- L’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, nel porgere sinceri auguri di serenità e gioia per le Festività Natalizie e per il Nuovo Anno 2018, è lieta di invitare soci, amici ed appassionati al Concerto “Armonie di Voci” per soprano, tenore e pianoforte che si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 19.00…

Mercoledì 20 dicembre “Incontro con la poesia di Francesco Scarabicchi”

Cari Soci, Amici ed Appassionati, desidero rinnovare l’invito al prossimo evento: mercoledì 20 dicembre, nella Sala Concerti, all’interno del Palazzo Vescovile, alle ore 19.00, appuntamento di significativo prestigio con i grandi della letteratura: ”L’inverno della parola poetica”, straordinario incontro con la poesia di Francesco Scarabicchi, una delle figure più autorevoli della poesia italiana dei nostri…

Dicembre in Musica 2017 degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore

Al via il ‘Dicembre in Musica 2017’ degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta). Il segmento concertistico che chiude l’attività annuale del Sodalizio consta di tre appuntamenti, previsti per il 9, il 20 e il 28, che si svolgeranno nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore alle ore 19.00, con ingresso libero…

La prima edizione della Festa dei Laureati

L’ Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n° 129 del 16 novembre 2017, organizza la 1^ Edizione della “Festa dei Laureati”, con la quale intende rendere omaggio ai #giovani #concittadini che raggiungono l’ ambito traguardo della #Laurea. Un’ idea che nasce dalla convinzione che lo sviluppo delle nostre comunità dipenda, in larga parte, dalla nostra…

Convocazione Assemblea e Concerti Dicembre in Musica 2017

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo dell’ Ass. “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore invitano i Soci a partecipare all’Assemblea Generale dei Soci 2017, che si terrà domenica 3 dicembre 2017, alle ore 10.00 in prima convocazione e alle ore 11.00 in seconda convocazione, presso la Sala Concerti, all’interno del Palazzo Vescovile, con il seguente…

GEMELLAGGIO PIGNATARO-SAULT : 18-25 novembre 2017

Un caldo sole di novembre ha accolto l’arrivo degli studenti francesi per il Progetto del Gemellaggio Pignataro-Sault, che dura ormai da tantissimi anni, a testimonianza dei forti rapporti di amicizia e collaborazione tra l’Istituto Comprensivo “Pignataro-Camigliano” di Pignataro Maggiore (CE), il College di Sault in Francia. Lo scambio culturale tra Pignataro e Sault, incentrato sulla…