CdP

Categoria: Da Pignataro

Notizie da Pignataro Maggiore

Domani sera concerto in Piazza Umberto I degli Area Medina

PIGNATARO MAGGIORE- Domani sera,16 giugno, nell’ambito del primo giorno di festeggiamenti in onore di San Giorgio, Santo Patrono di Pignataro Maggiore, è previsto, con inizio alle 21:30, il concerto degli Area Medina, cover band storica di Pino Daniele. “La nostra storia musicale- scrive la band sul proprio sito ufficiale- nasce a Napoli nel 1999 e…

Le “Armonie di Primavera” degli Amici della Musica

PIGNATARO MAGGIORE- Carissimi Soci, Amici ed appassionati, ecco il cartellone delle“Armonie di Primavera” per gli Amici della Musica di Pignataro Maggiore (CE): quattro eventi artistici che si intrecciano, tra maggio e giugno, con i sei incontri del “MusicaScuolaFestival” , giunto alla III Edizione. Il primo appuntamento è per domenica 20 maggio alle ore 11.00 per…

La Pizza Figliata a Pignataro Maggiore, tutelata con il Disciplinare e dalla Denominazione Comunale di origine (De.Co.).

Partignano, la borgata antica di Pignataro Maggiore in provincia di Caserta, testimone nel tempo delle nostre radici e della Pizza Figliata, una dolcezza tipica del nostro territorio che ancora oggi viene tramandata da generazioni e preparata in varie occasioni, anche nei forni in comune dei cortili rurali di una volta. Oggi una giornata particolare per…

Domenica 11 marzo 2018 Concerto degli Amici della Musica

PIGNATARO MAGGIORE-Carissimi Soci, Amici ed Appassionati, vi ricordiamo i nostri prossimi appuntamenti. Domenica 11 marzo, alle ore 19.00, nella Sala Concerti, sarà di scena la grande tradizione musicale di Giuseppe Verdi: “Musica e versi intorno a Violetta”: La Traviata-Mito del Romanticismo italiano. Protagonisti dell’evento saranno Marta Fiorillo, soprano, Fabrizio Crisci, baritono, Maria Luisa Adduce, flauto,…

Amici della Musica Pignataro Maggiore: Eventi Marzo 2018

Carissimi Soci, Amici ed Appassionati, siamo lieti di presentare le manifestazioni artistiche del Marzo 2018 “Poesia, Musica e Convivialità” nell’ambito della XXXXIII Stagione Artistica. Sabato 3 marzo, alle ore 19.00, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile, appuntamento dedicato alla poesia: “….Le visioni…….le parole” in ricordo di Nadia Campana. Un omaggio alla poetessa lombarda che pur…

Sabato 3 marzo Incontro culturale per ricordare la poetessa Nadia Campana

PIGNATARO MAGGIORE- Sabato 3 marzo, alle ore 19:00, presso la sede del Palazzo Vescovile degli Amici della Musica di Pignataro Maggiore, nell’ambito della decima edizione della Festa della Donna, si terrà un incontro “ in ricordo di Nadia Campana” dal titolo “…Le visioni…le parole”. Tale incontro culturale, ideato e curato da Giovanni Nacca, intende essere…

Cena Amici della Musica: sabato 17 marzo 2018 ore 20.00

Carissimi Soci, Amici ed Appassionati di Musica e di Cultura, l’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, è lieta di informarvi di aver organizzato, per sabato 17 marzo 2018 , alle ore 20.00, la Cena Conviviale per incentivare la musica. “La Musica…é servita!” : un momento di serena convivialità all’insegna dell’amicizia e della buona…

Mercoledì 10 gennaio chiusura dei plessi scolastici per sospensione del servizio idrico

PIGNATARO MAGGIORE- Il consigliere delegato all Pubblica Istruzione di Pignataro Maggiore rende noto che, ” seguito della comunicazione della Giunta Regionale della Campania, dalla quale si evince che in data 10 gennaio 2018 sul nostro territorio saranno effettuati lavori urgenti sulla condotta idrica, si comunica che con Ordinanza n° 2 del 08/01/2018 il Sindaco predispone…

S.E. Mons. Giacomo Cerulli in visita a Pignataro Maggiore. La Corale animerà la Messa e il Concerto serale

Domenica 7 Gennaio 2018, doppio appuntamento per la Corale Parrocchiale di Pignataro Maggiore. Alle ore 10.30 ci sarà l’accoglienza presso la Comunità Ecclesiale di Pignataro Maggiore di S.E. Rev. Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi, con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre, animata dalla Corale Parrocchiale Mater Misericordiae. Alle ore 19.00,…