CdP

Categoria: Lavoro e occupazione

Notizie sui temi dell’occupazione

Entro fino luglio apertura di un Call Center a Camigliano

Il Call Center FCcall,  voluto da Antonella Formicola in società con Vincenzo Capezzuto,  si occupa di Outbound per importanti Brand Nazionali di Telecomunicazioni ed Energia, aprirà entro la fine mese Camigliano in via Cappella Bianca. FCcall è un’ agenzia specializzata in soluzioni e servizi di consulenza di call e contact center. Per la prossima apertura…

Passione ed Amore per il suo cavallo bianco

Carmen Scialdone

L’Amore per il cavallo un’inclinazione personale che diventa per la 18enne Carmen Scialdone, una professione. Sin da piccola Carmen ha avuto una forte passione per i cavalli e l’intuito dei suoi genitori di tradurre questa passione in un eventuale futuro lavoro come quello dell’istruttore di cavalli ha avuto il suo esito positivo. © Riproduzione riservata Share…

La Repubblica è “Fondata sul lavoro”: buon Primo Maggio a chi lo ricorda tutti i giorni dell’anno

Anche se si vede la luce di un fiammifero in fondo al tunnel,  oggi si celebra ancora  o forse è meglio dire si commemora la festa del lavoro che non c’è. Il Primo Maggio per chi non ha lavoro, è precario, è esodato, è la giornata dell’umiliazione, dell’emarginazione, della disperazione, della solitudine. Questo è il…

Statuto dei lavoratori? per la CGIL è CARTA straccia!

Nulla di meglio di una grancassa a sinistra per far apparire democratiche scelte di destra. E’ quello che in questi giorni sta predisponendo la CGIL, annunciando in pompa magna l’avvio di una larga campagna di consultazione dei propri iscritti sulla proposta di una Carta dei diritti universali del Lavoro predisposta dal sindacato di corso Italia.…

GIUNTA DE LUCA AL FIANCO DEI LAVORATORI HP – PALMIERI: RIAPRIRE TAVOLO TRATTATIVA AL MINISTERO

Hp

L’assessore al Lavoro della Giunta De Luca Sonia Palmeri, dopo l’incontro con le rappresentanze sindacali dell’azienda HP Services Italia ha chiesto al direttore generale del Ministero dello Sviluppo Economico Giampiero Castano di riaprire ad horas il tavolo di trattativa per i 161 lavoratori del sito di Pozzuoli. © Riproduzione riservata Share This:

HP Pozzuoli, dodicesimo giorno di sciopero

I 161 lavoratori di HP Pozzuoli bloccano ogni attività per il dodicesimo giorno consecutivo contro la decisione dell’azienda di chiudere la sede. Dopo l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico dello scorso 20 lugliodove l’HP ha confermato il trasferimento individuale di 130 dipendenti presso la MATIC MIND ed il trasferimento degli altri 31 presso altra sede, i lavoratori HP continuano lo sciopero…