CdP

Categoria: La puntura di zazà

Brevi articoli pungenti

‪#‎lemonetinarie

L’ultima (non) notizia è che i redattori di Lercio, venuti a conoscenza degli ultimi  (sotto)sviluppi della politica pignatarese,  a giorni faranno un viaggio di lavoro a Pignataro,  per trovare nella realtà l’ispirazione per i loro surreali articoli. In queste  ore Zazà tramite la redazione di Chi l’ha Visto ha diffuso una nota, con cui si…

Tre settimane da raccontare

Mancano appena tre settimane  all’ufficializzazione delle  liste.  La scadenza del termine per la presentazione  delle candidature per le elezioni comunali è,  infatti,  prevista per  sabato sette maggio, alle ore 12.00. Ad oggi poche sono le  certezze, tanti sono i  dubbi. Tranne la sede dei comitati elettorali, dei simboli delle liste, dei candidati a sindaco,   si…

Le balle di battaglia

Come i cantanti hanno il loro cavallo di battaglia, così i politici hanno le loro balle di battaglia. Il nostro conterraneo Mario Tessuto, per esempio,  infiammava  i suoi fan alla festa della madonnella cantando il suo cavallo di battaglia “Lisa dagli  occhi blu”. Una delle balle di battaglia elettorali  “cantate” dai politici dallo storico balconcino…

La casetta ha erogato più litri di acqua o fiumi di inchiostro?

La casetta dell’acqua è stata inaugurata sabato, dopo essere stata tirata su con il concorso di tutti gli amministratori, che pare si occupino solo di fare acqua. Per dovere di chiarezza e completezza di informazione, sarebbe opportuno che con una nota Palazzo Scorpio chiarisse a chi dare i meriti per l’erogazione dell’acqua naturale a che…

A’ cupertin e ZaZà

Con a’ cupertin e ZaZà, senza la pretesa di fare una satira politica geniale come quella di Crozza nella sua copertina a Ballarò, cerchiamo di fare un po’ di satira con a’ cupertin e zazà al “ballarò” che va in onda tutti i giorni in piazza Umberto. © Riproduzione riservata Categoria La puntura di zazà…