CdP

Categoria: Cronaca Locale

Sabato 25 febbraio QVANDO C’ERA LVI alla Piccola Libreria 80mq

Calvi Risorta- Sabato 25 febbraio alle ore 18.00 la Piccola Libreria 80mq presenta il fumetto satirico che riporta in vita il Duce: QVANDO C’ERA LVI (Ed. Shockdom), di Daniele Fabbri (soggetto, sceneggiatura) Stefano Antonucci (soggetto, disegni) e Mario Perrotta (colori). Il fumetto, un mix di politica, satira antifascista e nostalgia popolare, racconta una storia che…

Il 9 marzo 2017 seminario sul gioco d’azzardo alla Media di Pignataro Maggiore

Il 9 marzo prossimo si terrà, presso la Scuola Media ” Martone” di Pignataro Maggiore, un seminario sul gioco d’azzardo promosso dall’Amministrazione Comunale di Pignataro. Tale seminario, sulla base di uno studio del prof. Luigi Taddeo, noto docente di matematica e fisica presso la scuola militare “ Nunziatella” di Napoli, tratterà più specificamente le seguenti…

Prossimamente nel Circolo Unione la presentazione del libro del Mar. Raffaele Feola

Nei prossimi giorni vi daremo la notizia della data e dell’ora in cui sarà presentato nel Circolo Unione di Pignataro Maggiore il libro del Mar. Feola Raffaele, nostro concittadino, dal titolo ” La vita del Maresciallo- Aneddoti e fantasia, come anche ulteriori dettagli sulla presentazione. Raffaele Feola, da tanti anni vive nel milanese e già…

L’Asd Granvolley Pignataro: il sogno potrebbe diventare realtà…

Dopo la grande prestazione di martedì sera, l’ASD GRANVOLLEY PIGNATARO è ormai senza alcun dubbio la grande sorpresa di questo campionato di I divisione femminile. Le ragazze di Mister IACONO, infatti, nello scontro diretto con la CAPPELLI GROUP di VAIRANO hanno dimostrato di essere una formazione concreta, capace di dominare sotto rete, chiudere positivamente gli…

Come visitare un paese seguendo le 26 lettere dell’alfabeto?

L’Alfabetario dei luoghi, da un’idea del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese con la fotografa Elisa Regna, è una guida “non turistica ma euristica“. I due autori presentano il primo volume della loro enciclopedia fotografica e poetica sui luoghi della Campania che hanno visitato secondo un gioco fantasiologico che coinvolge le lettere dell’alfabeto.locandina-80mq-01 Si terrà una presentazione…

” Sapori di musica”: la cena conviviale degli Amici della Musica del 4 marzo 2017

Carissimi Soci, Amici ed Appassionati, l’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, è lieta di informarvi di aver organizzato, per sabato 4 marzo 2017 alle ore 20.00, una Cena Conviviale per incentivare la musica. “Sapori di Musica” : un momento di serena convivialità all’insegna dell’amicizia e della buona cucina, nella suggestiva cornice del Medea…

Il falò di Sant’Antonio Abate a Pantuliano di Pastorano

La Pro Loco di Pastorano organizza il tradizionale Falò di Sant’Antonio Abate sulla Piazza antistante la Chiesa di S.Giovanni Evangelista in Pantuliano. L’appuntamento è per martedì 17 gennaio 2017. La manifestazione si articolerà nel seguente modo: Ore 18,30 Santa Messa in onore di Sant’Antonio Abate Ore 19,00 Benedizione degli animali e del fuoco da parte…

GIANO VETUSTO- Il programma della IX edizione della Biennale del 21 e 22 gennaio

GIANO VETUSTO. E’ giunta al termine la nota kermesse culturale della Biennale, il cui programma avrà luogo quest’anno il 21 e 22 gennaio 2017 alle ore 18.00 presso Giano Vetusto(CE) e alla quale hanno partecipato oltre 200 scrittori e poeti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Promossa e diretta dall’Associazione Culturale Panta rei con…

Domenica 15 gennaio a Pignataro concerto della Corale di Teano in memoria del prof. Antonio Martone

La Pro Loco ” Pinetarium” ricorderà domenica prossima 15 gennaio 2017, con un concerto natalizio il prof. Antonio Martone, quale riconoscenza per il servizio reso all’Associazione e alla cittadinanza in tanti anni di acclarato impegno culturale e civile. L’evento avrà luogo presso il plesso scolastico ” San Giovanni Bosco” di Pignataro Maggiore in via Monteoliveto,…

Asd Granvolley Pignataro prima contro tutto e contro tutti

Dopo la bella prestazione con la Ecologia Voraldi Marcianise e la contemporanea sconfitta del Volley Sessa, l’ASD Granvolley Pignataro si ritrova a guidare la classifica del campionato di 1^ divisione femminile di pallavolo. E’ importante, tuttavia, fare alcune considerazioni che devono far riflettere. Quest’anno le ragazze del mister IACONO sono partite tra mille difficoltà, con…