CdP

Categoria: Cronaca Locale

Alla Piccola Libreria 80mq presentazione del libro “Il Volo del Gregario” di Silver Mele

CALVI RISORTA – Domenica 14 Gennaio alle ore 18.00 la storia del ciclismo attraverserà 80mq con la presentazione del libro “Il volo del gregario” di Silver Mele. Insime all’autore interverrà Gigi Mele, campione ed ex ciclista professionista, oltre che protagonista del libro. IL LIBRO: Negli anni del dopoguerra, la famiglia Mele decide di lasciare Calvi…

Mercoledì 10 gennaio chiusura dei plessi scolastici per sospensione del servizio idrico

PIGNATARO MAGGIORE- Il consigliere delegato all Pubblica Istruzione di Pignataro Maggiore rende noto che, ” seguito della comunicazione della Giunta Regionale della Campania, dalla quale si evince che in data 10 gennaio 2018 sul nostro territorio saranno effettuati lavori urgenti sulla condotta idrica, si comunica che con Ordinanza n° 2 del 08/01/2018 il Sindaco predispone…

S.E. Mons. Giacomo Cerulli in visita a Pignataro Maggiore. La Corale animerà la Messa e il Concerto serale

Domenica 7 Gennaio 2018, doppio appuntamento per la Corale Parrocchiale di Pignataro Maggiore. Alle ore 10.30 ci sarà l’accoglienza presso la Comunità Ecclesiale di Pignataro Maggiore di S.E. Rev. Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi, con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre, animata dalla Corale Parrocchiale Mater Misericordiae. Alle ore 19.00,…

Concerto di Natale a Pastorano sabato 30 dicembre

Sabato 30 dicembre, alle ore 19:00, presso la Chiesa S. Pietro Apostolo in Pastorano, il Coro Polifonico “Lorenzo Perosi” presenterà il Concerto di Natale. La compagine corale, diretta dal M° Guglielmo De Maria e accompagnata all’organo dal M° Giuseppe Rigliaco, eseguirà celebri brani tratti dal tradizionale repertorio sacro. Il concerto è promosso dall’Amministrazione Comunale di…

Si conclude il Dicembre in Musica 2017 degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore

Ultimo appuntamento per il ‘Dicembre in Musica 2017’ degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta). Questa sera, giovedì 28 dicembre, con inizio alle ore 19.00, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile a Pignataro Maggiore (CE), saranno di scena le voci di Domenica Pennacchio-soprano, Linda Petriccione-soprano, Sergio Dragone-tenore, accompagnate al pianoforte dalla Prof.ssa Rossella Vendemia.…

Le date della rappresentazione del gruppo teatrale “Estroverso”

PIGNATARO MAGGIORE- Ogni anno il gruppo teatrale Estroverso durante le vacanze di Natale è solito mettere in scena una commedia napoletana. Il titolo originale della commedia di quest’anno è :“Avendo, potendo, pagando” ma noi dopo aver rivisto e adattata l’opera lo abbiamo cambiato in “Nu vaporetto va…” (frase che viene più volte ripetuta nella commedia).…

Gli auguri degli “Amici della Musica” per le festività natalizie

PIGNATARO MAGGIORE- L’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, nel porgere sinceri auguri di serenità e gioia per le Festività Natalizie e per il Nuovo Anno 2018, è lieta di invitare soci, amici ed appassionati al Concerto “Armonie di Voci” per soprano, tenore e pianoforte che si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 19.00…

Mercoledì 20 dicembre “Incontro con la poesia di Francesco Scarabicchi”

Cari Soci, Amici ed Appassionati, desidero rinnovare l’invito al prossimo evento: mercoledì 20 dicembre, nella Sala Concerti, all’interno del Palazzo Vescovile, alle ore 19.00, appuntamento di significativo prestigio con i grandi della letteratura: ”L’inverno della parola poetica”, straordinario incontro con la poesia di Francesco Scarabicchi, una delle figure più autorevoli della poesia italiana dei nostri…

Uno spettacolo teatrale di strada il 17 dicembre a Calvi Risorta

CALVI RISORTA – Domenica 17 dicembre a Calvi Risorta il teatro diventa uno spettacolo di strada con la Compagnia Arteseacula che metterà in scena lungo Via Napoli “Aunimmoce e cuntammo: racconti, suoni e canti della tradizione” (regia di Nicola Bonaccio). Lo spettacolo è un viaggio nelle nostre radici, quando le nostre nonne si sedevano, con…