CdP

Categoria: Cronaca Locale

Premiati i vincitori del concorso letterario indetto dalla Piccola Libreria 80 mq

CALVI RISORTA- Si è concluso lo scorso weekend il concorso letterario “Solo per cultura… Ammuinamm’ ‘stu paese!” indetto dal Laboratorio socio-politico culturale “Piccola Libreria 80mq” di Calvi Risorta; il sogno, riposto più volte nel cassetto dai ragazzi della libreria, per mancanza di fondi, dopo 9 anni e tanto lavoro, ha finalmente visto la sua realizzazione.…

Il ritmo è vitalità. Il concerto dei Bandabardò a Partignano

PIGNATARO MAGGIORE- Si è rivelata una sorpresa molto apprezzata l’esibizione dei Bandabardò nella serata finale dei festeggiamenti in onore di San Vito Martire e Nostra Signora del Sacro Cuore. In effetti il concerto è stato un più che buon evento decisamente, al di sopra delle più rosee aspettative. La band toscana, infatti, ha saputo coinvolgere,…

Mons. Giacomo Cirulli nuovo vescovo della Diocesi di Teano- Calvi

Il Papa ha nominato Vescovo di Teano-Calvi (Italia) il Rev.do Mons. Giacomo Cirulli, del clero della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, finora Vicario Generale della medesima diocesi e Parroco a Ortanova, Rev.do Mons. Giacomo Cirulli Il Rev.do Mons. Giacomo Cirulli è nato il 25 settembre 1952 a Cerignola, provincia di Foggia e diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.…

Il 14 settembre omaggio alla memoria di Ignazio Del Vecchio e Annalisa Venticinque

PIGNATARO MAGGIORE- Giovedì 14 settembre prossimo, alle ore 19:30, avrà luogo presso il “Largo Bonacci”, dietro la Chiesa Madre di Pignataro Maggiore, una cerimonia in memoria del preside Ignazio Del Vecchio e della hostess Annalisa Venticinque. In tale occasione saranno apposte targhe commemorative in ricordo dei due compianti cittadini di Pignataro Maggiore, con una cerimonia…

Domenica 17 settembre presentazione di “Criminal” di Salvatore Minieri

PIGNATARO MAGGIORE- Si svolgerà domenica 17 settembre alle 19, presso lo “Swan” di Pignataro Maggiore, in via Roma 31, la presentazione del nuovo libro di Salvatore Minieri, “Criminal – Enriqueta Martì, la donna più sanguinosa d’Europa”. Con l’autore interverranno la giornalista Rai Lilly Viccaro Theo, il direttore di Edizioni Italia, Giovanni Pezzulo, il fotografo Pietro…

Il 16 e 17 settembre “Ammuinamm’ ‘stu paese!” con Premiazione del Concorso Letterario a Calvi Risorta

E’ deciso: sabato 16 e 17 settembre 2017 ci saranno le premiazioni del Concorso Letterario “Solo per Cultura: Ammuinamm’ ‘stu paese!”, organizzato dalla Piccola Libreria 80mq allo scopo di promuovere la cultura in ogni sua forma, in particolar modo la letteratura. Nel corso di queste due giornate, i vincitori avranno l’occasione di presentare in anteprima…

Gli 004. Il primo gruppo pop-rock di Pignataro Maggiore

Lo storico cinema ” Brancaccio” di Pignataro Maggiore, che prendeva il nome dal propietario e gestore, maestro Michele Brancaccio, fu una realtà di intrattenimento, di aggregazione sociale e culturale in senso lato. Infatti, presso il cinema ” Brancaccio, alcuni giovani sedicenni pignataresi diedero inizio al gruppo musicale dei ” The Boys”, i quali furono la…

Notevole partecipazione all’apertura del Castello di Calvi Risorta

L’apertura del Castello di Calvi Risorta, sabato 26 agosto 2016, ha visto la partecipazione di un notevole numero di persone, interessate e stupite dalla maestosità di questo monumento, solo da un mese restituito alla collettività. L’impegno costante della Rete ArcheoCales affinché il patrimonio di Cales venga conosciuto e valorizzato consente ai tanti cultori e curiosi…

Artigiani del ferro e della terracotta al lavoro per abbellire Calvi Risorta

CALVI RISORTA – Siamo quasi agli sgoccioli di “Solo per Cultura: Ammuinamm’ ‘stu paese!“, progetto indetto dalla Piccola Libreria 80mq grazie al finanziamento della Tavola Valdese. Negli scorsi mesi abbiamo incentrato l’attenzione su uno dei cardini principali di questo progetto: il concorso letterario che avrà come premio la pubblicazione dei libri vincitori. Vi ricordiamo, tuttavia,…