CdP

Mese: febbraio 2002

L’istituto comprensivo indice la I rassegna provinciale di poesia…

…“Città di Pignataro” 11/03/2002 Buone notizie ci giungono dal mondo scolastico Pignatarese. L’Istituto Autonomo Comprensivo Statale di via Medaglie d’Oro Iannotta, diretto dall’instancabile professore Angelo Pettrone, ha indetto la I^ rassegna provinciale di Poesia “Città di Pignataro Maggiore” – primo caso nella storia scolastica pignatarese -… Share This:

Primi risultati positivi per la sosta con disco orario in Piazza Umberto I,…

…tanto voluta dal comandante Parente 23/02/2002 Primi risultati positivi per quanto riguarda il problema del traffico veicolare a Pignataro Maggiore e in particolare nella centralissima piazza Umberto I. Dopo l’entrata in vigore della sosta con disco orario per un’ora, la piazza principale del piccolo centro dell’Agro caleno risulta essere più accogliente, più “vivibile”. Share This:

In arrivo il completamento del nuovostadio comunale di via Tuoro

20/02/2002 Buone nuove per il mondo calcistico pignatarese: il nuovo campo di calcio in località Tuoro – da qualche mese aperto al pubblico grazie all’impegno della società calcistica interessata, all’intervento di qualche politico locale e alla buona volontà della Commissione Straordinaria che dal lontano 30 novembre gestisce l’Ente di Palazzo “Scorpio” (Paolino Maddaloni, Gerardina Basilicata…

Approvato il progetto definitivo per l’adeguamento di Palazzo Scorpio

14/02/2002 Novità per quanto riguarda l’adeguamento alle norme di sicurezza con l’eliminazione delle barriere architettoniche e recupero definitivo della restante parte dei locali al pian terreno dello storico Palazzo “Scorpio”, sede della Casa Comunale: con delibera della Commissione Straordinaria (Paolino Maddaloni, Gerardina Basilicata e Emilia Tarantino) è stato approvato il progetto definitivo dei lavori redatto…

Piazza Garibaldi, ritrovo per ubriaconi e spacciatori…

…cittadini e commercianti alzano la voce. 13/02/2002 Ha ormai raggiunto indici preoccupanti il fenomeno della microcriminalità nel piccolo comune ai piedi del Monte Calvento. Le zone maggiormente interessate dalla deplorevole piaga sociale risultano essere quelle del centro storico; l’area che risulta evidentemente più colpita è quella circoscritta in via Regina Elena e Piazza Garibaldi dove,…

Pratiche per il terremoti, l’ente debitore per mezzo milione di euro

La commissione ex art. 14 continua il suo lavoro. 06/02/2002 È il 23 novembre del 1980, una domenica, quando una lunghissima scossa della durata di un minuto e venti secondi, di magnitudo 6,8 della scala Richter, si abbatte sulle regioni della Campania e della Basilicata, colpendo più gravemente l’Irpinia, ove numerosi paesi verranno rasi al…

Sì alla vita: la silenziosa marcia contro le offese all’esistenza

04/02/2002 “Nessuno può appropriarsi della vita di un’altra persona, usarla o ‘punirla’, perché nessuno può dare la vita ad un altro essere umano, nessuno può toglierla!”. Nessun’altra frase, meglio di questa, riesce a riassumere con pochissime parole il vero significato della Vita e il vero senso della Marcia silenziosa che il pomeriggio del 3 febbraio…