CdP

Mese: Gennaio 2004

Il Sindaco Magliocca interviene sulla vicenda impiato per il trattamento rifiuti

Abbiamo appena ricevuto in redazione una mail del Sindaco Giorgio Magliocca, indirizzata ai cittadini pignataresi, nella quale lo stesso interviene sulla vicenda relativa all’insediamento di un’azienda per il trattamento dei rifiuti industriali in prossimità deli stabilimenti della Nuroll. Volentieri pubblichiamo. © Riproduzione riservata Share This:

*EDITORIALE*- SPUNTA INDUSTRIA TRATTAMENTO RIFIUTI INDUSTRIALI!!!

È di queste ore la notizia secondo cui nel giugno dello scorso anno, l’Ufficio Tecnico del Comune di Pignataro Maggiore avrebbe rilasciato una concessione edilizia ad una azienda di Napoli che intenderebbe costruire una industria di trattamento di rifiuti industriali, in particolare materie plastiche e gommose. Magliocca poco chiaro sulla vicenda. © Riproduzione riservata Share…

A rischio la gestione democratica della vita civile nel comune di Sparanise?

Si innalza il tono della discussione sulla centrale di Sparanise ed assume toni quasi esaperati, tali da far temere problemi di ordine pubblico. Per l’ennesima volta, infatti, il sindaco Merola ha negato l’uso della sala consiliare per permettere il corretto svolgimento di pacifici incontri informativi sul tema ambientale, aprendo la strada a contestazioni sulla mancanza…

*Opinioni* – La partita ambientale nello scacchiere politico attuale

La provincia di Caserta è oggetto di un attacco che tende a trasformarla nella pattumiera e gruppo elettrogeno della regione Campania se non dell’intero meridione d’Italia. Malgrado già nella nostra provincia siano presenti termovalorizzatori (Teverola e Grazzanise) centrali elettriche (Presenzano) impianti per le Ecoballe (Capua) discariche (sparse un pochettino ovunque), pare sempre che ci sia…