CdP

Mese: settembre 2007

LA CENTRALE A BIOMASSE E’ UN DISASTRO AMBIENTALE

I CITTADINI, NON POSSIAMO RIMANERE INDIFFERENTI PIGNATARO- Il comitato di lotta di Pignataro, supportato dai comitati civici zonali di Pastorano, di Camigliano, di Vitulazio e di Bellona, lancia un appello affinché le popolazioni dell’Agro Caleno e le autorità competenti siano rese consapevoli della catastrofe ambientale e sanitaria che sta devastando il nostro territorio. © Riproduzione…

Puliamo il Mondo

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello…

Resoconto del Consiglio Comunale fatto affiggere da ‘Porte Aperte’

PASTORANO – Riceviamo e pubblichiamo il resoconto del Consiglio Comunale di Pastorano inviatoci dal capogruppo di minoranza, Toni Bonaccio. Il resoconto, affisso in bacheca a Pastorano nella mattinata di oggi, riporta anche l’invito sia da parte del gruppo di minoranza sia di quello di maggioranza, ad un confronto più sereno. © Riproduzione riservata Share This:

*Notizia Flash* – Breve reportage inedito sulla Birmania su Flickr

Attraverso Internet, si sa, è possibile reperire le informazioni direttamente alla fonte. Tra le varie fonti possibili, Flickr – il più garnde contenitore di foto presente in rete, rappresenta di certo un mezzo da tenere sott’occhio. E’ proprio su Flickr che vi consigliamo di seguire questo reportage originale della repressione in Birmania. © Riproduzione riservata…

Il Ministro Nicolais a Pignataro(?)

Pignataro – Si tratta ancora di una indiscrezioni da prendere col “beneficio di inventario”. Circola ormai da giorni la voce secondo cui il Ministro della Funzione Pubblica e dell’Innovazione, esponente dei Democratici di Sinistra, considerato vicino alle posizioni dei “bassoliniani”, potrebbe fare una tappa a Pignataro Maggiore per sostenere la candidatura di Veltroni alla guida…

L’Ugl esprime soddisfazione per le ‘Dimissioni in Bianco’

CASERTA – Il direttivo provinciale della categoria alimentaristi della Ugl esprime piena soddisfazione per l’avvenuta approvazione del disegno di legge sulle cosiddette “Dimissioni in Bianco”. “Finalmente le istituzioni mettono la parola fine ad una indegna pratica” spiega Ferdinando Palumbo segretario della categoria “In nessun modo sarà più possibile agirare l’Articolo 18 dello statuto dei lavoratori.…

IL PRC: NO ALLA CENTRALE. SI ALLA MANIFESTAZIONE “PULIAMO IL MONDO”

PIGNATARO MAGGIORE – Il circolo “Giuseppe Capobianco” del Partito della Rifondazione Comunista di Pignataro Maggiore esprime forti critiche nei confronti del progetto di costruzione di una centrale a biomasse sul territorio di Pignataro Maggiore e di riflesso sulla convenzione stipulata dall’Ente e la Biopower Srl. © Riproduzione riservata Share This: