CdP

Mese: Ottobre 2007

Eco balle per tutti, da certa carta stampata

Pignataro – Era il 23 ottobre. Precisamente alle 9:01 e 27 secondi – come qualcuno ama scrivere – quando, in un articolo dal titolo “Pignataro, ecoballe nella cava in località ‘Carità’?”, Bartolo Mercone, dopo aver verificato quanto affermato dal Sindaco Magliocca durante il primo Consiglio Comunale aperto, attraverso una ricerca effettuata sui siti istituzionali e…

Il 10 e 11 novembre screening gratuiti per il diabete in 300 piazze italiane

Il diabete è una minaccia per tutto il mondo. Lo ha dichiarato l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 21 dicembre 2006, siglando una Risoluzione. Quest’ultima ha indicato il 14 novembre Giornata Mondiale del Diabete. Ormai l’epidemia non infettiva pone una seria minaccia per la salute, al pari delle patologie infettive come l’ aids, la tubercolosi…

L’assessore Giovanni Magliocca interviene sui beni confiscati

Pignataro – L’assessore Giovanni Magliocca interviene sul delicatissimo tema dei “Beni Confiscati” attraverso un lungo comunicato stampa nel qual annuncia una “blindatura del paese contro la camorra grazie a tre protocolli d’intesa” grazie ai quali sarebbe stata da poco allontanata una ditta in odore di camorra. Nello stesso comunicato fa riferimento ad un articolo nel…

…il poeta anarchico

Sabato 27 Ottobre 2007 a Lausanne, Svizzera, Antonio D’Addio incontra Marianne Enckell, sociologa e storica, responsabile della biblioteca del Centro Internazionale di Ricerche sull’Anarchismo (CIRA) di Genève e delle « Editions Noir ». Autore del libro «La Federazione del Giura », ha collaborato a diverse opere sulla Prima Internazionale, su Bakunin e alla stampa anarchica…