CdP

Mese: Gennaio 2008

IL CAPUA FUTURA RINGRAZIA LA SOCIETA’ VALENTE PIGNATARO PER L’OSPITALITA’

La F.C. Capua Futura, a seguito della vergognosa chiusura dell’impianto sportivo Enrico reale di Capua da parte di una fantomatica agenzia (AGISACC), che ha privato a tutti i tesserati (oltre 200) di potersi allenare nel proprio stadio ha ricevuto tantissimi attestati di solidarietà e l’invito ad allenarsi presso le loro strutture da tante società limitrofe.…

Conclusi gli eventi per la Giornata della Memoria

“Un percorso che ha scavato nella memoria collettiva ed è riuscito a coinvolgere centinaia di studenti attraverso l’utilizzo dei moderni linguaggi della comunicazione”. L’assessore provinciale alle Politiche culturali, Tiziana Panella, sottolinea così il successo del ciclo di iniziative organizzate in occasione della “Giornata della Memoria”, in collaborazione con il Centro Studi “Francesco Daniele” e l’Istituto…

LA CHIESETTA DI GRAZZANO, IL MONUMENTO PIU’ ANTICO DEL PAESE

Pignataro – Ancora una volta affrontiamo il problema dei pochi antichi monumenti del paese costretti a subire l’onta dell’abbandono e del degrado. Alcune foto, pubblicate sul volume della Pro-Loco “ Pignataro Com’era “,osservate e poste a raffronto con un minimo di attenzione sono la riprova, fotografica, dello scempio e dei danni subiti nel tempo dall’antica…

Rifiuti, atto di indirizzo del Consiglio provinciale

Al termine della seduta di oggi, il Consiglio provinciale ha deliberato un atto di indirizzo sul tema dell’emergenza rifiuti. Il documento è stato approvato dalla maggioranza consiliare e impegna innanzitutto il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, a dare il massimo sostegno al Commissario di Governo, il prefetto Gianni De Gennaro, nel portare avanti gli…