CdP

Mese: Maggio 2008

Su Striscia il degrado del patrimonio artistico dell’Agro Caleno

La denuncia anche in un nostro articolo: “L’abbandono di monumenti ed opere d’arte nell’Agro caleno” , pubblicato martedì 29 aprile 2008, ed inviato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali. AGROCALENO – Durante l’edizione di ieri del tg satirico di canale 5 “Striscia la Notizia”, è stato mandato in onda un servizio che…

SCUOLA : 6 GIUGNO, MUSICA E POESIA

Nell’ambito della Festa della Scuola, dal 10 Maggio al 30 Giugno 2008, organizzata e curata dall’Istituto Autonomo Comprensivo di Pignataro Maggiore, retto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Francesca Magliocca e coordinata dalla Ins. Giovanna De Rosa, si svilupperà Pel 6 Giugno, alle ore 18, il concerto “ Musica Insieme “ e Premiazione Concorso di Poesie.…

Magliocca rinviato a giudizio

PIGNATARO – Secondo quanto raccolto da fonti ben informate, il sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, sarebbe stato rinviato a giudizio a seguito delle accuse mossegli da Giuseppe Bucciaglia, ex custode cimiteriale, deceduto dopo essersi cosparso di benzina ed essersi dato fuoco per il timore di perdere l’alloggio nel quale viveva con la sua famiglia.…

LE MOTIVAZIONI DEL VOTO CONTRARIO AL BILANCIO DELL’UNIONE POPOLARE

Riceviamo dal consigliere comunale Raimondo Cuccaro e pubblichiamo integralmente le motivazioni del voto contrario al bilancio del gruppo Unione Popolare, il testo degli emendamenti al bilancio di previsione 2008, l’ interrogazione al sindaco con oggetto: ” giunta che conta di alleggerire il deficit di bilancio, utilizzando le sanzioni amministrative per le violazioni al codice della…

La crisi dei rifiuti in Campania

La gestione del ciclo dei rifiuti è una materia complessa ed articolata, di cui noi cittadini conosciamo solo taluni aspetti. L’emergenza rifiuti in Campania è una situazione che si ripropone periodicamente a partire dal 1994. In queste occasioni, i rifiuti solidi urbani non vengono raccolti perché le aree di sversamento sono sature, poste sotto sequestro…

Approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2008

Pignataro- La maggioranza vota il bilancio di previsione, respinge gli emendamenti della minoranza ed aumenta l’addizionale Irpef del 20%, portandola dal 0,5% al 0,6%, con maggiori entrate per le casse comunali di circa 60.000 euro. Le famiglie con un reddito di 30.000 euro pagheranno in media una trentina di euro in più l’anno. 300.000 euro…