CdP

Mese: Gennaio 2011

Domenica 6 febbraio la presentazione del libro “Strozzateci tutti”

CALVI RISORTA – «Ventitre scrittori del sud uniti dall’impegno antimafia. Provengono dal mondo del giornalismo, dell’università, dell’associazionismo e della narrativa. Tutti, anche i più giovani, hanno esperienze di scrittura su mafia, ‘ndrangheta e camorra. Strozzateci Tutti è una risposta civile a Silvio Berlusconi che, ad Olbia nel novembre 2009, ha giurato di voler «strozzare quelli…

La tegola del federalismo fiscale

Presi dal caso Ruby non ce ne stiamo accorgendo, ma i lavori parlamentari relativi al federalismo fiscale stanno andando avanti. Stando al pressing di Bossi, il federalismo fiscale e la sua approvazione, resta l’appuntamento chiave per la prosecuzione della legislatura. Secondo la Lega Nord, infatti, o si approva il federalismo fiscale oppure è meglio andare…

Divisione civica in libertà

Pignataro- L’asse di ferro, il patto d’acciaio o meglio l’alleanza delle poltrone tra il PdL e l’Udc vacilla. Il vice sindaco Mazzuoccolo, a cui da cinque anni sono state consegnate le chiavi di Palazzo Scorpio, rischia concretamente di non poterle utilizzare, poiché nel frattempo qualche suo amico (forse) ha cambiato la serratura del portone d’ingresso…