CdP

Mese: aprile 2011

Wojtyla beato, festa a San Pietro. Il nostro ricordo della visita a Caserta

Domani, in San Pietro, la beatificazione di Karol Wojtyla. Una grande e universale ”festa della fede”, come l’ha definita Benedetto XVI nel messaggio autografo inviato per l’occasione all”Osservatore romano’. Una festa, prosegue il quotidiano vaticano, che, ”nell’auspicio dello stesso Papa Ratzinger, costituisce una ‘preziosa occasione per aprire le porte a Cristo”’ per tutte le ”migliaia…

Unione e Libertà: ‘Partita ieri la nostra corsa alle elezioni’

E’ partita ieri sera la nostra corsa alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio. Dallo storico balconcino di piazza Umberto I gli interventi dei candidati Scialdone, Di Lillo, DAuria, Del Vecchio, Antonio Palumbo e del leader della lista di Unione e Libertà Mazzuoccolo, hanno infiammato i tanti sostenitori accorsi per questa prima. © Riproduzione…

L’ISISS MARCONI E LA FORMAZIONE DELLA COSCIENZA CIVILE

Vairano Scalo – In riferimento ai continui inviti per la costruzione di coscienze civili e democratiche attraverso programmi e progettazioni, in particolar modo per quelle sulla legalità, l’Isiss “G. Marconi” di Vairano Scalo, frazione di Vairano Patenora sita al “Quadrivio di Caianello”, meglio conosciuto come il luogo dello storico incontro tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio…

L’aunarofin un farmaco all’oro riesce a scovare dove si annida l’HIV

La migliore cura contro l’AIDS è la prevenzione. E di questo la comunità scientifica internazionale è certa. Ma oggi, uno studio italiano apre un’importante strada per la cura della terribile malattia e che Giovanni D’Agata Componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” riporta per…