CdP

Mese: gennaio 2012

Consiglio comunale sprint

PIGNATARO – La riunione del civico consesso di oggi è iniziata con precisione teutonica alle ore 16.30 ed è durata il tempo di un caffè terminando intorno alle cinque di sera. Per la minoranza presente in aula il consigliere Gerardo Del Vecchio, assenti i suoi colleghi Fucile, Mazzuoccolo e Palumbo. La maggioranza ha approvato in…

All’ISTITUTO COMPRENSIVO AL VIA QUATTRO PROGETTI PON

PIGNATARO MAGGIORE -All’Istituto Comprensivo partono quattro dei sette progetti Pon, azione C1, approvati e finanziati grazie a 60 mila euro di fondi europei. L’obiettivo è quello di migliorare il livello di conoscenza e competenza dei giovani studenti di Pignataro, intervenendo sullo sviluppo delle competenze chiavi: dall’inglese all’informatica, dalla lingua italiana alla matematica, dal teatro alla…

ALL’ISISS MARCONI LA REGIONE CONCEDE MECCATRONICA ED ENERGIA

Vairano Patenora – Premiato l’incessante l’impegno dell’Isiss Marconi, il polo scolastico della città dello Storico Incontro diretto da Ignazio Del Vecchio, con la concessione da parte della Regione Campania del nuovo indirizzo di Meccatronica e dell’articolazione in Energia, per favorire le nuove generazioni di alunni che entreranno per la prima volta a far parte delle…

Ordine degli Avvocati. Il rinnovamento passa anche per Pignataro

PIGNATARO – Ha un nome ed un volto pignatarese uno dei protagonisti del vento di cambiamento che ha spodestato dalla poltrona più importante dell’Ordine degli Avvocati di Caserta l’avv. Elio Sticco, rimpiazzandolo con l’avv. Alessandro Diana, già Presidente della Camera Penale, dimessosi da tale incarico per partecipare alle recenti elezioni. © Riproduzione riservata Share This:

A ROSSELLA VENDEMIA LE CONGRATULAZIONI DI NAPOLITANO

PIGNATARO MAGGIORE – Alla celebrazione del “Giorno della Memoria” svoltasi il 27 gennaio al Quirinale e segnatamente durante la premiazione delle scuole vincitrici del Concorso nazionale “I giovani ricordano la Shoah”, la pianista pignatarese Rossella Vendemia ha ricevuto l’ambìto Trofeo e le congratulazioni del presidente Giorgio Napolitano. Un riconoscimento altissimo che ha confermato ulteriormente il…

4 febbraio OPEN DAY Isiss Marconi – Vairano P.

L’ISISS “G. Marconi” Sabato 4 febbraio 2012 dalle ore 16:30 alle ore 18:30 INVITA Genitori e Studenti all’ OPEN DAY 2012, un viaggio alla scoperta della “nuova” Scuola, per visitare il Professionale – l’Odontotecnico – l’Industriale – la Ragioneria e l’Alberghiero. Alle ore 18:00, all’Alberghiero dello Storico Incontro di via Risorgimento di Vairano Scalo, sarà…

UN FILM RICORDA AGLI ALUNNI IL GRANDE EDUCATORE DEI GIOVANI.

E’ stato il precursore dell’educazione popolare. Nato da una famiglia povera di contadini si dedicò ben presto all’assistenza della gioventù indigente. L’incontro con la devianza, l’emarginazione, il disagio giovanile nella realtà urbana della nascente industrializzazione torinese, gli fanno riconoscere la sua prima vocazione: quella di educatore e di teorico dell’oratorio. © Riproduzione riservata Share This: