CdP

Mese: Febbraio 2012

E’ facile predicare bene quando si è all’opposizione

Gentile redazione, il tema della biblioteca è stato per anni un autentico cavallo di battaglia del consigliere di “lotta” Giorgio Valente. Se non ricordo male correva l’anno 2007 quando l’allora consigliere comunale di minoranza, se la memoria non mi inganna, anche militante di rifondazione comunista, fu tra i promotori di meritevoli iniziative per rilanciare la…

Ma che bella città !…

Ma che bella città è la nostra, Pignataro Maggiore!… Mentre i cittadini si interrogano sulla “lunga notte del medioevo” in cui è immersa la città ci sono alcuni che trovano ancora il tempo per alleviare e prolungare l’instupidimento della lunga notte del medioevo; immortalandosi, ancora una volta, sullo sfondo ben visibile del panorama, non nobile,…

Consiglio comunale infuocato. La maggioranza approva tutti i punti all’OdG

Sparanise – Si è tenuta ieri sera nell’aula consiliare del municipio di Sparanise, in piazza Giovanni XXIII, la prima ed infuocata seduta di consiglio comunale del 2012. La discussione è stata gioco forza caratterizzata da una fase iniziale in cui ha tenuto banco il passaggio dalla maggioranza all’opposizione dell’ex assessore Salvatore Piccolo al quale, nella…

Lo scontrino “infischiale”

Già qualche anno fa, la nostra (Associazione Ekoclub International. n.d.r), si soffermò sul mancato rilascio degli scontrini fiscali, delle fatture e delle ricevute in genere. Oggi l’argomento, grazie alla pubblicità mediatica, è ritornato sulla ribalta nazionale. La città più importante della Campania, Napoli, dopo il record mondiale della immondizia per strada, ha avuto anche un…