CdP

Mese: marzo 2012

Dove va Sinistra e Libertà ?

Uno dei “responsabili ” di Sinistra e Libertà (Sel), Franco Giordano, aveva affidato ad una intervista (rilasciata a il Manifesto del 21 aprile 2011) l’esposizione nella quale l’originaria intenzione di Sel di incarnare (sia pure con un’autoreferenziale pretesa di esclusività) la “nuova sinistra” subiva una significativa e più esplicita torsione. © Riproduzione riservata Share This:

Incontro con Emergency ‘Life in Italy is OK’, presso la Piccola Libreria 80mq

La Piccola Libreria 80mq invita tutti, domenica 1 aprile alle 18, ad un incontro con Emergency, curato da Fabio Vallante; il volontario dell’ONG racconterà tramite la proiezione del documentario “Life in Italy is Ok”, il progetto di polibus del “Programma Italia” di Emergency, che si occupa di garantire curegratuite e di elevata qualità ai migranti…

L’ora della Terra. Cdp spegne i computer

Il mondo si spegne per un’ora: città, monumenti, singole abitazioni. Un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l’impegno, concreto, di ognuno sulla strada della sostenibilità. CdP aderisce alla manifestazione spegnendo i computer di tutti i redattori e invita i suoi lettori a fare altrettanto. Gli aggiornamenti del nostro giornale riprenderanno dopo le 21.30.…

L’ora della terra. Luci spente in piazza Umberto dalle 20.30 alle 21.30

L’Amministrazione comunale di Pignataro Maggiore aderisce ufficialmente all’iniziativa mondiale de Wwf “L’ora della Terra” e, per tale occasione, spegnerà le luci pubbliche di piazza Umberto I dalle 20.30 alle 21.30, in segno di forte coscienza ambientalista di respiro mondiale. L’iniziativa, voluta da tutti i membri della maggioranza è il segno di una sensibilità sociale ed…

A tre giorni dalla presentazione delle liste regna la confusione più totale

Pastorano – Situazione estremamente caotica a 72 ore dalla scadenza per la presentazione delle liste che il sei e sette maggio dovranno contendersi il governo del paese per i prossimi cinque anni. Pare che all’ultimo momento l’avv. D’Onofrio voglia rinunciare alla candidatura per motivi personali, benchè la lista fosse stata già definita con elementi di…

La politica ambientale di Cuccaro e Valente smascherata da un video.

La politica pseudo-ambientalista dell’amministrazione Cuccaro è sempre più improntata sulle parole invece che sui fatti. Questa la recente dichiarazione del Sindaco, pubblicata domenica 25 Marzo sulla “Gazzetta di Caserta”: “La salvaguardia del territorio e della salute pubblica è uno dei punti più importanti della nostra azione di governo”. E meno male, ci viene da esclamare!…