CdP

Mese: settembre 2012

Il nuovo libro di SALVATORE BORRELLI: LE DIFFERENZE DI GENERE

Il nuovo libro di SALVATORE BORRELLI dal titolo ” PER NON FARE FIASCO” invita a prendere coscienza delle DIFFERENZE di genere tra maschio e femmina per raggiungere quella consapevolezza che ti porta a conoscere l’altro e instaurare un rapporto che tende a superare gli inevitabili conflitti che le peculiarità del cervello maschile e femminile comportano.…

GRANDE CONCERTO ACUSTICO di SALVATORE NATALE che si conferma artista completo

Ieri sera si è tenuto a Pignataro Maggiore l’ atteso concerto acustico del maestro SALVATORE NATALE , accompagnato da Marco Giuseppe Vito alla chitarra elettrica Il maestro SALVATORE NATALE si conferma artista completo , in quanto, oltre alle esibizioni quale chitarrista ” classico”, riesce a comunicare alla grande anche la musica rock del grande Edoardo…

Tempio diVino. I piatti tipici ci mettono la zucca.

Dragoni 28 settembre 2012. La Locanda Il Boccon Divino apre la prima serata della rassegna del concorso “I Piatti Tipici del Medio Volturno, indetto, come quarta edizione, dalla Proloco di Caiazzo (CE) e teso alla valorizzazione dei prodotti e delle tipicità diffuse con le ricette del territorio, relativamente all’aria caiatina e trebulana dell’Alto Casertano, come…

Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano

Il governo democratico di una comunità ha bisogno di cittadini attivamente impegnati. Una buona cittadinanza non si limita a scegliere nell’urna elettorale tra gruppi politici in competizione, come si potrebbe scegliere tra marche diverse di smartfone. John Stuart Mill scrisse: “senza partecipazione condivisa un cittadino non pensa mai all’interesse collettivo né a scopi da perseguire…

Il primo atto della prima giunta Magliocca fu una tassa occulta

Il primo provvedimento politico della prima amministrazione Magliocca fu l’approvazione nel 2002 dello Statuto comunale e l’aumento degli assessori da 4 a 6. Negli anni successivi ci fu una proliferazione di poltrone. E’ pleonastico aggiungere che parliamo di atti legittimi, ma in politica i cittadini meritano non solo atti legittimi, ma anche ad alto tasso…