CdP

Mese: Ottobre 2012

DUE SOCIETA’ OPERAIE IN LOTTA NELLA PIGNATARO DI FINE OTTOCENTO

Una rilevazione ministeriale del 1885 registrò il numero preciso delle società operaie di di mutuo soccorso presenti in Italia: erano 4896 con circa 800 mila soci. A Pignataro , grazie all’attivismo radical-socialista di Bartolomeo Scorpio , nel 1882 era presente una società operaia ” Libertà e Lavoro” con 500 iscritti, un fenomeno collettivo storico inaspettato…

La strategia di galleggiamento di quel che resta del Pd di Pignataro Maggiore

PIGNATARO – É proprio vero. In politica le veritá scomode devono essere ignorate. Sottaciute. E se qualcuno le mette in evidenza, non replicare. Si perché cercare di nascondere i fatti significa destare l’attenzione di chi sarebbe meglio non sapesse: l’avversario politico o il giornalista non asservito. É proprio quando si nega. Si fanno comunicati. Si…

Consigliere Mazzuoccolo, si rilegga il programma di Alleanza civica

Al “dinamico” consigliere di minoranza Mazzuoccolo replichiamo evidenziando che siamo attenti osservatori della sua movimentata e altalenante parabola politica nel segno della lotta e del governo. Conosciamo anche l’impegno che la maggioranza di Alleanza civica per la libertà nel 2006 assunse con i cittadini sottoscrivendo il seguente punto al numero 2 del programma: © Riproduzione…

… l’indifferenza della politca

Circa 150 genitori degli alunni del plesso scolastico Bosco, hanno chiesto, nota protocollata al comune ed indirizzata al nostro Sindaco, semplicemente di verificare l’ipotesi di rivedere la decisione di fare entrare i propri ragazzi dallo scalone di ingresso (per inciso già due bambini si sono infortunati sulle dette scale) e ritornare all’ingresso tramite il cortile,…

La poesia di Fabio Pusterla a Pignataro per una serata di Etica ed Estetica

Ha avuto luogo stasera l’atteso evento poetico- letterario “Dall’enigma della percezione allo smarrimento del nuovo”, dedicato alla poesia di FABIO PUSTERLA con la presenza del poeta ticinese presso la sala concerti degli Amici della Musica di Pignataro Maggiore. Il poeta , esponente di spicco della poesia europea , si è detto contento di essere presente…