CdP

Mese: Novembre 2012

TANTO TUONO’ CHE PIOVVE

Carissimo Direttore, essendo chiamato direttamente in causa da Giuseppe Rotoli, nell’articolo “Gli Arianova, i Cantica Popularia, la Musica: avamposti dell’Esserci”, pubblicato giovedì 29 su questo portale, ritengo sia doverosa una replica per ristabilire la verità e nell’interesse morale e culturale del sottoscritto e dei tanti concittadini che hanno manifestato piena condivisione delle mie tesi, sia…

AUGURI SPECIALI ad ARTURO PAOLI, un secolo di testimonianza per gli Ultimi

Oggi gli auguri dobbiamo darli ad una persona speciale , un frate , ARTURO PAOLI anche perchè compie 100 anni, un secolo trascorso dalla parte degli ultimi a testimoniare l’insegnamento di Gesù . La sua passione per gli ultimi gli costò l’inserimento nei primi posti da eliminare stilata dai militari argentini. © Riproduzione riservata Share…

Sparanise “culla” del movimento socialista italiano grazie a CORRADO GRAZIADEI

Corrado Graziadei , nato a Sparanise nel 1893, si iscrive a soli 14 anni alla Federazione Giovanile Socialista Italiana e contribuisce a fondare la prima sezione socialista di Caserta che porta il nome di Giordano Bruno. In seguito diede il suo fattivo contributo alla nascita delle Sezioni socialiste di Santa Maria Capua Vetere e di…

Comunicato di FRANCESCO DE ROSA , vicesindaco di Pignataro Maggiore

La Giunta Comunale nella seduta del 20.11.2012 ha deliberato, su proposta dell’assessore allo sport e spettacolo Luigi Palumbo, il programma per il Natale 2012 a Pignataro Maggiore, con una serie di manifestazioni per coinvolgere il più possibile i cittadini in spettacoli a carattere culturale e ricreativo oltre ad allestire, per il centro cittadino, i caratteristici…

SinistraSvegliati per Vendola e Bersani

La straordinaria partecipazione di tante e tanti al voto, ha dimostrato che il nostro paese è pronto per la buona politica, per rilanciare l’impegno civile, per ricostruire un paese solidale e moderno. Un paese che nell’ultimo ventennio è stato sfiancato dal berlusconismo e dall’acquiescenza alla cultura neoliberista del centro sinistra che fu. © Riproduzione riservata…

PD di Pignataro : GRAZIE ed INVITO a partecipare al ballottaggio del 2 dicembre

E’ cronaca di questi giorni sono titoli delle prime pagine dei giornali nazionali e internazionali: il successo clamoroso delle primarie del centrosinistra e il loro significato di risveglio della democrazia sulla scena politica in Italia è andato al di là di ogni previsione. L’antipolitica non vincerà, al contrario la speranza e la passione per un…