CdP

Mese: Aprile 2013

NOVITA’ PER LA XXIII STRAPIGNATARO

Anche quest’anno il Circolo Sportivo “IL GOAL” organizza la classica STRAPIGNATRO, giunta ormai alla XXIII Edizione. Le novità di quest’anno riguarderanno soprattutto il percorso, completamente nuovo ed interessante. Le tante richieste di partecipazioni pervenute da numerosi gruppi semi professionistici, hanno reso necessaria la revisione della manifestazione. © Riproduzione riservata Share This:

Cantoni il volontario” un romanzo storico di Giuseppe Garibaldi

Giuseppe Garibaldi scrisse anche romanzi, la cui valenza estetica non desta particolare interesse, ma posseggono una forte carica di testimonianza dell’epoca risorgimentale . Nei romanzi di Giuseppe Garibaldi emerge la figura del giovane eroe puro, generoso , di grandi ideali. I romanzi di Garibaldi ci aiutano anche a smentire le tesi di un revisionismo storico…

Il tempo del coraggio e delle mimose

Forse vi sembrerà strano ma a commento di questa settimana che ha visto vicende importantissime quali l’elezione, l’insediamento del Presidente della Repubblica e la nascita del nuovo Governo vorrei cominciare scrivendo di tutt’altro. Mi riferisco alla vita avventurosa e tragica di Teresa Mattei una ragazza di Firenze che ebbe un ruolo importante durante la Resistenza…

Sportello Antiviolenza

Gentilissimi, Il giorno 2 Maggio, presso la sala consiliare di Pignataro Maggiore, alle ore 18.00, si terrà l’inaugurazione dello sportello antiviolenza, in essere in virtù della convenzione stipulata tra l’associazione ”Noi voci di donne” e il Comune di Pignataro Maggiore. Seguirà una conferenza stampa. L’associazione, nella persona del presidente Pina Farina, è lieta di invitarvi…

UNO STAGE DI DUE GIORNI A CAPRACOTTA per 70 alunni delle medie

Pignataro Maggiore- Da oggi 29 a domani 30 aprile uno stage scuola – natura presso il C.E.A di Capracotta (IS) con settanta alunni della Scuola Media “Martone” che vi parteciperanno. Uno stage, curato nei minimi particolari dal professore Crescenzo Palmesano e che sarà una vera full- immersion nella natura. © Riproduzione riservata Share This: