CdP

Mese: maggio 2013

Il chiariemento sulle acque reflue del vicesindaco De Rosa al nostro lettore

caro Cittadino, le fatture in arrivo da qualche settimana sono relative al tributo di acque reflue e depurazione dell’anno 2008, è probabile, però, che il concessionario per la riscossione (Equitalia), nel suo caso, abbia emesso un atto riepilogativo di altre eventuali annualità scoperte, tra cui probabilmente il 2007. © Riproduzione riservata Share This:

Vi fu un aeroporto a Pignataro Maggiore nel 1944 : la nuova documentazione

Come abbiamo scritto, il 324esimo Fighter Group ebbe la sua base a Pignataro Maggiore , ma prima di avere la certezza che vi fosse stato un campo d’aviazione di Pignataro Maggiore , abbiamo consultato altri documenti che ci forniscono l’inconfutabilità della presenza/ esistenza di tale aeroporto a nord di Pignataro Maggiore , come ci riferisce…

Una domanda sulle acque reflue al Vicesindaco

A proposito di acque reflue, e riaggangiandomi all’articolo su quanto detto dal vicsindaco Francesco De Rosa, vorrei sottoporgli, mediante la vostra redazione, un quesito che ritengo possa essere utile anche agli altri vostri lettori. Proprio in questi giorni mi e’ arrivata la bolletta delle acque reflue relative agli anni passati. La bolletta accorpa diverse annualita’.…

Quella frase sprezzante sui MILLE riproposta in una recensione su DEA NOTIZIE

Pur sconsigliato di intervenire al riguardo, a volte la coscienza ti pone un imperativo etico. Stiamo parlando dell’ultimo numero di DEA NOTIZIE, distribuito oggi a tutti gli alunni dell’IAC di Pignataro Maggiore in quanto vi è un corposo e davvero più che buon inserto di otto pagine de” La Voce” dell’Iac Pignataro Maggiore. Nel dare…

Inquinamento ambientale e salute: ruolo del medico

Il degrado ambientale e’ unanimamente considerato un rischio per il futuro pianeta e dell’umanita’ intera e gia’ da oggi , per la salute collettiva.L’inquinamento atmosferico e’ giudicato dall’OMS il piu’ elevato rischio per la salute di origine ambientale e tra le 10 piu’ importanti cause di mortalita’ in Europa.All’inquinamento atmosferico, nelle sue interazioni con il…

IL GIOCO DELLA ” PARANZA”

Dopo un anno dalla scadenza di un bando, pubblicato dalla Provincia di Caserta per l’assegnazione di Contributi ai comuni al fine di incrementare la raccolta differenziata, l’Amministrazione Provinciale si accorge che la griglia di valutazione del bando presenta delle incongruenze tali da non consentire la valutazione dei progetti. © Riproduzione riservata Share This:

2 giugno- FESTA DELLA REPUBBLICA , DELLA DEMOCRAZIA E DELLA PACE

ALIFE- 2 giugno FESTA della Repubblica, della Democrazia e della Pace. Si comunica che presso la sede dell’Associazione di volontariato Onlus del “Movimento Ambasciatori per la Pace del Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato – III Millennio” della provincia e della regione Campania, (sede attuale in Alife, a breve sarà costituita…