CdP

Mese: gennaio 2014

Madre Teresa e l’ impegno educativo e per la vita: incontro all’Iac di Pignataro

Stamattina si è tenuto, presso l’Aula Magna dell’Istituto Autonomo Comprensivo di Pignataro Maggiore, un incontro che ha avuto quale tema “ Madre Teresa di Calcutta e il suo impegno educativo per la vita” a cui hanno partecipato tutti gli alunni delle medie e una parte degli alunni della primaria. Sono intervenuti il dott. Raffaele Mazzarella,…

SUD… CHE PASSIONE Teatro-Musica di Antonella Izzo – Atto unico

Un racconto appassionato e struggente rivolto ai poeti, ai maestri dell’arte, ai danzatori dello spirito, ai musicisti in contro/tempo, agli attori innominati. La “Passione” di un Cristo che non risorge mai, il lamento di madri inascoltate, la decadenza della civiltà, la morte della terra. La voce del sud del mondo che canta la speranza di…

La speranza della bella politica senza “ machiavellismo” e “ particulare”

Quando partecipi ad un evento rilevante qual è stato la rappresentazione de “ Il sindaco Santo”da parte dei giovani e giovanissimi dell’Azione Cattolica di Pignataro e vedi tante ragazze e ragazzi che conosci appassionarsi al messaggio di alta valenza politica e sociale che essi stessi hanno comunicato, oltre a produrre, e noti il loro entusiasmo…