CdP

Mese: agosto 2014

Napoli 1799. L’allegoria dei concetti di repubblica, libertà ed uguaglianza

I concetti fondamentali di libertà ed uguaglianza repubblicana furono veicolati durante la rivoluzione del 1799 a Napoli tramite simboli ed allegorie, che solo inizialmente, oltre alla cultura classica, presero a modello la simbologia allegorica della rivoluzione francese per distaccarsene in relazione ai successivi momenti rivoluzionari. © Riproduzione riservata Share This:

La valenza artistica ed estetica della musica moderna a Pignataro Maggiore

Una serata di alto livello artistico ed estetico in piazza Umberto I a Pignataro Maggiore. In tal modo si può compendiare il grande concerto di ieri sera dell’Associazione ModernArtMusic di promozione sociale, progetto fortemente voluto da Salvatore Fucile e di cui fanno parte musicisti di spessore artistico nazionale ed internazionale. © Riproduzione riservata Share This:

Treni a (s)vapore

La realtà è capace di raccontarsi benissimo da sola, e non è mia intenzione spendermi del tentativo vano di deformarla con la tastiera del mio pc. Mi limito a scrivere brevemente di un viaggio fantastico fatto in terza classe sul rapido Pignataro-Pignataro. © Riproduzione riservata Share This:

Il cast ufficiale di MonteWave 2014 a Pignataro Maggiore il 6 settembre

L’attesa è finita. Dopo mezza estate di lavori e selezioni, l’associazione culturale “La Città del Sole” è lieta di annunciare il cast ufficiale del Monte>Wave 2014, l’ottava edizione della storica rassegna di musica indipendente in scena a Pignataro Maggiore (Caserta). Tantissimi i progetti che anche quest’anno si sono proposti, provenienti da diverse regioni italiane; dopo…

Una discarica con monitor, batterie, fusti di vernici. Nel parcheggio del Comune

PIGNATARO – Se ha destato scalpore il servizio fotografico fatto nell’ex tabacchificio, al bivio di Pignataro, con decine di foto che denunciavano la presenza di rifiuti di ogni genere a pochi passi dalle prime case del paese, desterá ancora piú stupore scoprire che in pieno centro, nel parcheggio del Municipio, le cose non vanno certo…