CdP

Mese: novembre 2014

“Natale Triste”, una nobile composizione poetica di Don Salvatore Palumbo

“Natale triste” fa parte della raccolta Campanule di Don Salvatore Palumbo ( Pignataro Maggiore 05-12-1915- Roma – 27-04-1974). Scritta nel dicembre del 1949, “Natale Triste” ci offre la testimonianza della nobile ed elevata sensibilità sociale dell’arciprete Salvatore Palumbo, il quale riflette, con un senso di intensa partecipazione, sul Natale triste dei bimbi poveri e orfani.…

Il boss Vincenzo Lubrano volle “cacciata” di Palmesano da Corriere di Caserta

IL TRIBUNALE CONFERMA: FU IL CAPOMAFIA VINCENZO LUBRANO A VOLERE LA CACCIATA DEL GIORNALISTA “SCOMODO” ENZO PALMESANO DAL “CORRIERE DI CASERTA” – CONDANNATO PER VIOLENZA PRIVATA CON L’AGGRAVANTE CAMORRISTICA FRANCESCO CASCELLA, NIPOTE ACQUISITO DEL POTENTE E SANGUINARIO BOSS – DISPOSTA LA TRASMISSIONE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DELLA INCREDIBILE TESTIMONIANZA DELL’EX DIRETTORE DEL QUOTIDIANO LOCALE GIANLUIGI…

Unità e Democrazia contesta la regolarità della convocazione Consiglio Comunale

VITULAZIO – Il gruppo politico di minoranza Unità e Democrazia dei consiglieri avv. Raffaele Russo e Arch. Imma Bernardo hanno contestato la non regolare convocazione del consiglio comunale e il notevole ritardo nella consegna degli atti. Il capogruppo Avv. Russo ha eccepito che l’avviso di convocazione del consiglio comunale convocato per il 28 novembre è…

Unione e Libertá: Cuccaro solidale con Passaro nella gestine della Patrimonio

Ill.mo sig. Sindaco di Pignataro Maggiore Gent.mo Assessore all’Ambiente Premesso che il sottoscritto già nel luglio dell’anno 2012 ha presentato la seguente interrogazione “Il sottoscritto Mazzuoccolo Piergiorgio nella qualità di Consigliere comunale e capogruppo consiliare “Unione e Libertà”, C h i e d e © Riproduzione riservata Share This:

L’Anfiteatro di Cales, una costruzione del I secolo a. C.

L’Anfiteatro di Cales si trova in territorio quasi inaccessibile e con visibilità quasi nulla per una delle principali testimonianze dell’Antica Cales in età romana, la cui costruzione risale al I secolo a. C. Ripetendo lo schema tipico degli antichi municipi romani, anche l’Anfiteatro di Cales fu costruito in una posizione che lo storico Giuseppe Carcaiso…

Il giusto omaggio al capitano Antonio Iannotta, medaglia d’oro al valor militare

Vittorio Ricciardi, scrivendo del capitano Antonio Iannotta, lo definiva un “ cittadino ingiustamente dimenticato”, un eroe della Resistenza, sepolto nel Piazzale degli Eroi del Verano, a cui non si era tributato il giusto e meritato omaggio, auspicando che la sua memoria fosse onorata in relazione a tutto ciò che aveva saputo donare, quale militare della…