CdP

Mese: Dicembre 2015

“L’ARTE ‘E S’ARRANGIA'” UN GRANDE SUCCESSO PER IL G.T. ESTROVERSO

Dopo la seconda esibizione possiamo già affermare, senza alcun dubbio, che i ragazzi del Gruppo Teatrale ESTROVERSO hanno “SPACCATO”. Le prime due serate infatti hanno testimoniato che l’impegno e la costanza pagano sempre e il consenso unanime del pubblico intervenuto è il giusto premio. Due ore di puro divertimento, un modo semplice per accantonare le…

Livelli: il 5 gennaio conferenza nel “Circolo Unione” alle ore 17.

Pignataro Maggiore

Martedì 5 gennaio 2016, alle ore 17, nella sala del “Circolo Unione” (gentilmente concessa), in piazza Umberto I, a Pignataro Maggiore, si terrà una conferenza sul tema: “Il caso livelli”. Relatore l’avvocato Salvatore Piccolo di Luigi, patrocinante in Cassazione, con studio legale in Sparanise. © Riproduzione riservata Share This:

Il concerto del Coro Polifonico ” Lorenzi Perosi” a Pastorano

Lunedì 28 dicembre, alle ore 18:30, presso la Chiesa S. Pietro Apostolo in Pastorano, si è tenuto il concerto del Coro Polifonico “Lorenzo Perosi” . La compagine corale, diretta dal M° Guglielmo De Maria e accompagnata al pianoforte dal M° Francesco Di Santo, ha eseguito brani tratti dal repertorio lirico e canzoni classiche napoletane armonizzate…

Giuseppe Poerio. La giovinezza rivoluzionaria e l’amore della libertà

Giuseppe Poerio aveva 20 anni quando giunse a Napoli nel 1795 dalla Calabria. Apparteneva ad una famiglia patrizia, ma, come tanti nobili, medici, avvocati, militari, letterati che furono i protagonisti della Repubblica Napoletana del 1799, rifiutò di vivere una vita agiata e tranquilla che poteva permettersi, scegliendo di vivere e soffrire per l’affermazione degli ideali…

Il 30 dicembre il concerto di Natale del Circolo ” Arte e Musica”

Mercoledì 30 dicembre, alle ore 17:30, presso il Circolo Unione di Pignataro Maggiore, si terrà il consueto Concerto di Natale degli alunni del Maestro di chitarra Salvatore Natale. Pur impegnato nell’insegnamento presso una scuola pubblica, il Maestro Natale non ha voluto privarsi dell’insegnamento privato ai suoi cari alunni, alcuni dei quali sono seguiti dal Maestro…