CdP

Mese: maggio 2016

La lista ” Coloriamo Pignataro” chiede un confronto stile americano

Giorgio Magiocca

Lancio la sfida di un confronto stile americano con gli altri due candidati a sindaco miei avversari. Ieri sera ho ascoltato altre provocazioni ed offese. Ritengo sia necessario riportare il confronto elettorale nell’alveo della politica. Per parlare di idee, programmi e cose da fare per la nostra città. Chiedo all’associazione culturale comunedipignataro.it di farsi promotore…

Salvatore Minieri nominato responsabile della Collana “Terra, il fiore dai fuochi” per la Spring edizioni

PIGNATARO MAGGIORE – Il giornalista e scrittore Salvatore Minieri è stato nominato, dalla SPRING edizioni, responsabile della Collana ”TERRA, il fiore dai fuochi.” La narrazione come rinascita di spazi e consapevolezza del territorio. Collana che ospiterà opere che trattano dell’influenza delle mafie sugli aspetti legati all’ambiente e ai beni comuni della Campania e del sud…

Domande di partecipazione fino al 16 giugno per La Biennale di Giano Vetusto

Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo? Questo interrogativo è al centro dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato si” ed è anche il tema della IX edizione della Biennale internazionale di poesia e narrativa Giano Vetusto , che si interroga sull’ambiente e sulla cura della…

Gaetano Fucile: “Recuperare i beni confiscati alla camorra”

Restituire alla società civile i beni sottratti alla criminalità organizzata, questo è il proposito di Gaetano Fucile, candidato per la lista “L’altra Pignataro” alla carica di sindaco della cittadina dell’Agro Caleno. “Sul territorio di Pignataro Maggiore sono presenti dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Questi beni non possono essere più solo un monumento ad un…

Adesso tocca a noi!

L’alternanza al governo è uno dei principi consolidati nelle democrazie moderne. In campo ci sono tre proposte politiche: quella di Ricoloriamo che è in continuità con le due ammistrazioni Magliocca. È difficile essere discontinui da se stessi. L’Altra Pignataro è in continuità con l’amministrazione uscente. Un’altra Svolta, cinque anni dopo. “Noi con il cuore” siamo…

La lettera di Alessandra Ginzburg agli alunni della ID ” Martone” di Pignataro

In occasione del centenario della nascita di Natalia Ginzsburg, figura di rilievo nel panorama della letteratura italiana del Novecento, autrice di ” Lessico famigliare”, gli alunni della ID della scuola media “Martone di Pignataro Maggiore, guidati dalla docente Giovanna Caimano, hanno inviato una lettera alla figlia Alessandra, in cui evidenziavano le loro riflessioni dopo la…

L’alunno Palmieri Pierfrancesco vincitore del premio nazionale ” Crescere cittadini”

Tramite il comunicato ufficiale del Miur del 26 maggio 2016, abbiamo già portato alla conoscenza dei nostri lettori che l’alunno Palmieri Pierfrancesco, frequentante la classe III D della scuola Media Martone di Pignataro Maggiore, ha ottenuto il riconoscimento del concorso “ Crescere cittadini”, in relazione alla categoria testi, con la produzione scritta “ Il coraggio…