CdP

Mese: luglio 2017

Fabrizio Maria Barbuto migliore attore per l’interpretazione di ” Capofamiglia”

Fabrizio Maria Barbuto, il protagonista ” Dante” del film ” Capofamiglia” del regista Salvatore Borrelli, autore anche del romanzo da cui è tratta la sceneggiatura, è stato premiato come miglior attore per tale interpretazione alla prima edizione di Scilla Film Fest, evento che ha avuto luogo dal 28 al 30 luglio. Nel consegnare il premio,…

La lettera di Antonio Simeone al TG3 Campania

COMITATO GEMELLAGGIO PIGNATARO M.(CE) – SAULT (F) EUROPA 2000” Via Rabin, 5 81052 Pignataro Maggiore (CE) C.F. associazione 93041470613 Cell. 3475633922 e-mail: tonsimeone@gmail.com Pignataro Maggiore, lì 25 luglio 2017 Al Direttore del TGR Campania Napoli Oggetto: “IV VESUVIO-VENTOUX”. Egr. Direttore, Il gemellaggio tra il Comune di Pignataro Maggiore (CE) e il Comune di Sault (Francia)…

La nuova edizione di Pignataro com’era nelle migliori librerie on line

La nuova edizione del volume Pignataro com’era , edito da Piccola Editalia, è presente per l’acquisto nelle migliori librerie on line, tra cui Ibs, Libreriauniversitaria e Unilibro. Pur conservando l’impianto della prima edizione in relazione alla suddivisione in tre sezioni( Il Paese- Gli Abitanti- La Storia), le pagine da 168 della prima edizione sono diventate…

“Capofamiglia” di Salvatore Borrelli darà inizio alla prima edizione di Scilla Film Fest.

Domani venerdì 28 Luglio, al Film Fest di Scilla, con inizio alle ore 21:00, in Piazza San Rocco sarà proiettato il film “Capofamiglia” di Salvatore Borrelli, tratto dal romanzo “ Il Capofamiglia”, di cui è autore lo stesso regista Borrelli. Pertanto sarà un’ulteriore occasione per poter vedere e parlare di tale film in una location…

Pignataro nel Secondo Ottocento: la dura e violenta lotta politica

Nella seconda metà dell’Ottocento la lotta politica a Pignataro Maggiore per la conquista del potere municipale fu caratterizzata da duri scontri, violenza e tradimenti. In particolare, alle elezioni del 24 luglio 1882 si scontrarono due gruppi agguerriti : l’uno con a capo Bartolomeo Scorpio, presidente della società operaia “Libertà e Lavoro” e l’altro gruppo facente…

Francesco Vito. Un prezioso volume a cento anni dalla nascita

Alcuni dei migliori allievi di Francesco Vito, a cento anni dalla nascita, avvenuta il 21 ottobre 1902 a Pignataro Maggiore, intesero omaggiare colui che è stato uno dei grandi economisti del Novecento con un libro a lui dedicato, “Francesco Vito- Attualità di un economista politico”, che mira soprattutto a comunicare la disarmante attualità del suo…