CdP

Mese: Dicembre 2017

Il Concerto natalazio dei Bardaja a Eboli

Nella suggestiva cornice del Castello Ottocentesco, sede della Casa di Reclusione di Eboli, si è tenuto il nostro concerto natalizio per la popolazione detenuta. Grazie alla Dott.ssa Rita Romano, Direttore dell’Istituto penitenziario, che ha elogiato il nostro talento apprezzato soprattutto da tutto il pubblico. Un grazie va a tutti gli operatori penitenziari che ci hanno…

Concerto di Natale a Pastorano sabato 30 dicembre

Sabato 30 dicembre, alle ore 19:00, presso la Chiesa S. Pietro Apostolo in Pastorano, il Coro Polifonico “Lorenzo Perosi” presenterà il Concerto di Natale. La compagine corale, diretta dal M° Guglielmo De Maria e accompagnata all’organo dal M° Giuseppe Rigliaco, eseguirà celebri brani tratti dal tradizionale repertorio sacro. Il concerto è promosso dall’Amministrazione Comunale di…

Si conclude il Dicembre in Musica 2017 degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore

Ultimo appuntamento per il ‘Dicembre in Musica 2017’ degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta). Questa sera, giovedì 28 dicembre, con inizio alle ore 19.00, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile a Pignataro Maggiore (CE), saranno di scena le voci di Domenica Pennacchio-soprano, Linda Petriccione-soprano, Sergio Dragone-tenore, accompagnate al pianoforte dalla Prof.ssa Rossella Vendemia.…

Le date della rappresentazione del gruppo teatrale “Estroverso”

PIGNATARO MAGGIORE- Ogni anno il gruppo teatrale Estroverso durante le vacanze di Natale è solito mettere in scena una commedia napoletana. Il titolo originale della commedia di quest’anno è :“Avendo, potendo, pagando” ma noi dopo aver rivisto e adattata l’opera lo abbiamo cambiato in “Nu vaporetto va…” (frase che viene più volte ripetuta nella commedia).…

SUONA NAPOLI nello Sri Lanka

Al concerto di Natale, a Colombo in Sri lanka, quest’anno hanno più che meritamente ottenuto prolungati applausi la pianista Patrizia Imperatore ed il flautista Ciro Liccardi, due noti musicisti che oggi possono altresì vantare di aver affascinato, dal palcoscenico di Colombo, una audience internazionale con i loro pezzi musicali di Grandi Maestri come Donizetti, Mascagni,…

Gli auguri degli “Amici della Musica” per le festività natalizie

PIGNATARO MAGGIORE- L’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, nel porgere sinceri auguri di serenità e gioia per le Festività Natalizie e per il Nuovo Anno 2018, è lieta di invitare soci, amici ed appassionati al Concerto “Armonie di Voci” per soprano, tenore e pianoforte che si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 19.00…

Campania longobarda. La Contea di Calvi

Dopo il crollo dell’Impero romano, Cales, l’antica città degli Ausoni, non aveva cessato di esistere, ma, pur tra stenti e devastazioni e ridotta a qualche migliaio di abitanti arroccati alla meglio sulla vecchia arce, Calvi aveva dimostrato di saper resistere e sopravvivere. Una lastra di sarcofago, risalente alla fine dell’VIII sec. d.C., murata sulla facciata…