CdP

Mese: Maggio 2018

Doppio premio per “Il delitto di atti persecutori” di Domingo Magliocca

Dopo il Premio “Uniti per la legalità”, giungono altri due riconoscimenti per il nostro concittadino Domingo Magliocca, autore del libro “Il delitto di atti persecutori”. Il 25 maggio 2018, a Rende (Cosenza), nell’ambito della 5^ edizione del Premio Letterario “Amaro Silano” – ove tra l’altro alle precedenti edizioni è stato premiato il Procuratore capo della…

DUE FEDI RELIGIOSE, UN SOLO AMORE

Da Colombo, Sri lanka, a Civita di Bagnoregio, Italia, per coronare il loro sogno d’amore. Lei, STEPHANIE SIRIWARDHANA, di religione cattolica lui, DUSHYANTH WEERAMAN di religione buddista, due star della musica e dello spettacolo, due volti famosi della televisione singalese. Stephanie, dopo gli studi universitari con un laurea 110 e lode in scienze politiche conseguita…

I Bardaja: un concerto ” alla grande” per i festeggiamenti in onore di San Gerardo

PASTORANO- Domenica 20 maggio 2018 ci siamo esibiti in Piazza Mercato a Pastorano grazie al comitato “Amici di Pastorano” in occasione dei festeggiamenti in onore di San Gerardo. Nonostante la forte emozione nell’esserci esibiti nel nostro Paese, possiamo davvero dire che ce l’abbiamo fatta e l’abbiamo fatto alla grande! Un concerto fortemente sentito, emozionante e…

Le “Armonie di Primavera” degli Amici della Musica

PIGNATARO MAGGIORE- Carissimi Soci, Amici ed appassionati, ecco il cartellone delle“Armonie di Primavera” per gli Amici della Musica di Pignataro Maggiore (CE): quattro eventi artistici che si intrecciano, tra maggio e giugno, con i sei incontri del “MusicaScuolaFestival” , giunto alla III Edizione. Il primo appuntamento è per domenica 20 maggio alle ore 11.00 per…

La Pizza Figliata a Pignataro Maggiore, tutelata con il Disciplinare e dalla Denominazione Comunale di origine (De.Co.).

Partignano, la borgata antica di Pignataro Maggiore in provincia di Caserta, testimone nel tempo delle nostre radici e della Pizza Figliata, una dolcezza tipica del nostro territorio che ancora oggi viene tramandata da generazioni e preparata in varie occasioni, anche nei forni in comune dei cortili rurali di una volta. Oggi una giornata particolare per…

La poesia di Bartolomeo Pirone. Come dune nel deserto.

Bartolomeo Pirone[Sparanise (Ce), 1943] è stato professore ordinario di Lingua e Letteratura araba all’Università “L’Orientale” di Napoli. Tuttora impegnato presso la Pontificia Università Lateranense in alcuni corsi incentrati sull’Islam e sui rapporti tra l’Islam e il Cristianesimo, ha dedicato decenni allo studio di manoscritti arabo-cristiani e vanta una sterminata bibliografia di lavori che riguardano filosofia,…