CdP

L’On. Vincenzo Iovine esprime cordoglio per la morte del tenente Massimo Ranzani

“Esprimo la mia profonda commozione e la mia vicinanza più sincera al dolore della famiglia del giovane tenente Massimo Ranzani vittima di un vile attentato”.
Con queste parole l’On. Vincenzo Iovine, Capo Delegazione di Alleanza per l’Italia al Parlamento europeo, ha commentato la notizia della morte del giovane tenente del 5° Reggimento Alpini di Vipiteno ed il ferimento di altri quattro soldati. “Ai commilitoni rimasti feriti va la mia solidarietà ed un augurio di una pronta e piena guarigione.”

“Siamo vicini e siamo grati – ha proseguito l’On. Iovine – ai nostri ragazzi delle Forze Armate impegnati in scenari internazionali complessi come l’Afghanistan. Pur tuttavia, il tributo di sangue assai elevato che sta pagando il nostro Paese ci spinge a riflettere. Quante altre giovani vite dovremmo ancora piangere?

Non possiamo non interrogarci – ha concluso l’eurodeputato – sui tempi di conclusione della nostra missione in rapporto alla reale capacità da parte dell’esercito afgano di prendere in mano le redini della sicurezza del Paese, vero e proprio snodo cruciale della nostra missione.”

Comunicato Stampa

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *