CdP

ESTATE PIGNATARESE. SI RIPARTE.

Ci siamo. Siamo pronti ai nastri di partenza. Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari per far sì che anche l’Estate Pignatarese 2012, sia ricca di eventi e di momenti di aggregazione culturali e sociali.
A parlare così è l’assessore allo Sport e Spettacolo Daniele Luigi Palumbo, che anche quest’anno ha profuso massimo impegno in sinergia con la Pro Loco Pineatarum e con i commercianti della ridente cittadina dell’agro caleno, per rendere attivo ed efficiente un comparto, quello dello spettacolo, che si candida ad essere motore trainante dell’Amministrazione Cuccaro.

Programmazione, continuità ed austerità – continua l’assessore Palumbo – sono questi i punti fondamentali del mio impegno. Una programmazione e continuità nei grandi eventi che mirano a divenire col passare degli anni manifestazioni di importanza sociale e culturale e d’ interesse provinciale, regionale e perchè no nazionale.

Sto parlando della II Rassegna di musica popolare, un progetto realizzato grazie alla Direzione Artistica dell’Associazione ARIANOVA, che quest’anno nel mese di Agosto porterà nel nostro paese all’esibizione di un gruppo popolare proveniente da un’altra ragione, per creare interscambi culturali tra musica e tradizioni diverse.

Tra i tantissimi eventi dell’estate pignatarese ricordiamo la II Edizione dei Giochi Popolari, organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Virtus Valente 2008, che vedrà i quattro rioni contendersi la vittoria del Palio cittadino; le serate danzanti della piazzetta 167 che allieterà le serate del giovedì; l’esibizione dei BOTTARI di Bellona in Piazza Umberto I, e ultimo per ordine di tempo ma non certo per importanza il II Raduno di Auto d’Epoca che, dopo lo strabiliante successo dello scorso anno, si ripeterà anche quest’anno nella prima decade di Settembre. Per poi non dimenticare il simpatico e seguitissimo appuntamento del Lunedì sera dell’E..state in Bicicletta, che mira a sensibilizzare la Campagna Mobilità – Salute – Ambiente, promosso dall’assessore.

A far da contorno a tutti questi magnifici eventi ci sarà la novità assoluta di quest’anno, la diretta radiofonica degli eventi della radio on line RADIOGRAFIA, curata da Giannarello Vox – ha fatto sapere il giovane ed entusiasta assessore -.

Insomma, in attesa dell’ufficialità degli eventi di agosto e settembre in fase di programmazione con la Pro Loco Pineatarum, un calendario di eventi e manifestazioni di tutto rispetto che allieteranno piacevolmente le calde serate di questa Estate 2012.

Comunicato Stampa

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *