CdP

L’Ail torna in piazza Umberto I con le uova pasquali

PIGNATARO – Si rinnova anche quest’anno l’importante appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.
E’ in corso la XX edizione della manifestazione “Uova di Pasqua AIL”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un Uovo di Cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’AIL sono sempre caratterizzate dal logo dell’Associazione.

Piazza Umberto I è una delle 4000 piazze italiane in cui si stanno raccogliendo fondi per la ricerca contro le leucemie. L’iniziativa sarà replicata anche nelle giornate del il 15,16,17 marzo.

Saranno tanti, come sempre, i pignataresi, che acquisteranno le uova pasquali dell’AIL.

Ad organizzare la distribuzione la famiglia del compianto Giovanni Palumbo.

La manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere fondi significativi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale e ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

I rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da tumori del sangue, ma è necessario il sostegno di tutti per raggiungere un obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili.

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *