CdP

Assunto un nuovo agente di polizia municipale

23/01/2002
Finalmente il Comando di Polizia Municipale di Pignataro Maggiore si arricchisce di un nuovo Agente. Si tratta del giovane Giovanni Magliocca, vincitore della procedura di concorso indetta il 21 settembre del 2000 con determina n. 535 quando l’Ente caleno si trovava ancora nelle mani del sindaco Ds Giovan Giuseppe Palumbo… Di tempo ne è passato, basti pensare che l’insediamento della Commissione di Concorso è avvenuto solo il 18 maggio del 2001 e si è conclusa il 13 luglio dello stesso anno e l’assunzione avverrà soltanto il 1 febbraio 2002.

Ma perché è trascorso ancora dell’altro tempo? Semplice!: il 6 settembre del 2001 (dopo un anno dall’indizione del concorso) il vincitore Magliocca veniva assunto dal Comune con delibera della Commissione Straordinaria n. 131; frattando il Magliocca si trovava a prestare il Servizio Militare e la Commissione Straordinaria dovette ricorrere ad una nuova delibera, la 142, per rinviare l’assunzione dell’Agente di Polizia Municipale al primo del mese successivo alla data di congedo dal servizio militare. Il 14 gennaio scorso, il Magliocca presentava al protocollo dell’Ente Pignatarese il provvedimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri (L.I.S.A.A.C.) con il quale veniva liberato dagli obblighi militari, pur non essendo ancora congedato, e quindi disponibile a ricoprire il ruolo di Agente di Polizia Municipale nella categoria C1.

Il giorno primo febbraio prossimo Giovanni Magliocca, classe ’76, potrà vestire finalmente la divisa di Vigile Urbano a Pignataro Maggiore. Allo stesso verrà attribuito lo stipendio annuo tabellare lordo come stabilito dal C.C.N.L. 1998/2001 oltre ad indennità integrative speciali come per legge ed assegni ed indennità accessorie se ed in quanto dovute.

Dal primo febbraio 2002 il Comando di Polizia Municipale di via Principe di Napoli, dunque, potrà contare sulla disponibilità di un nuovo agente – ad oggi se ne contano quattro, ai quali vanno aggiunti l’applicato stabilizzato lo scorso 1 gennaio in quanto Lavoratore socialmente utile e il Comandante Alberto Parente – in modo da essere meglio rispondente alle esigenze della cittadinanza che, sicuramente, dopo tale buona nuova, tirerà un primo sospiro di sollievo.

GIOVANNI TRIDENTE

Share This:

1 comment for “Assunto un nuovo agente di polizia municipale

  1. bond04661
    13 Maggio 2007 at 5:00

    […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *