CdP

Qualcuno mi chiarisce cosa c’é sul sito del Comune?

So che la domanda non andrebbe rivolta a voi di CdP, ma non saprei a chi rivolgermi.
Sono incuriosito da un documento che da metà agosto si trova sul sito ufficiale del comune. Il titolo del post è: “HOME CARE PREMIUM 2012 – interventi a favore di soggetti non autosufficienti e fragili”. Mi sono detto che avranno sbagliato a scrivere l’anno. Siamo nel 2013. Lo scrivono pure sotto, quando, continuando a leggere troviamo: “20-08-2013 -INPS – AMBITO C5 ll progetto innovativo di Assistenza Domiciliare attesta su prestazioni socio assistenziali…”.
Sulla copertina del documento in formato Pdf leggo, inoltre: “Home Care Premium 2012. Regolamento di Adesione Versione Definitiva Aggiornato al 2 maggio 2013”. Si tratta, quindi, di un progetto avviato nel 2012 (in realtà leggendo con attenzione il documento si capisce che è una sorta di riedizione di progetti simili che risalgono anche al 2010 e 2011, prolungato anche al 2013.

Poiché ho la maledetta abitudine di leggere con attenzione i documenti, torna a disorientarmi la lettura di pagina 6, dove trovo: “La domanda di adesione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno14 dicembre 2012. La responsabilità del recapito entro i termini stabiliti è esclusivamente a carico del soggetto proponente. Sulla busta, oltre l’indicazione del mittente, dovrà comparire la dicitura “Domanda di Adesione Progetto Home Care Premium 2012”.

Ma se le domande dovevano presentarsi entro dicembre 2012, che senso ha pubblicare il documento ad Agosto 2013? È stato prorogato anche il termine di presentazione della domanda? A quale data? Tutte le date del documento, inoltre, dovrebbero essere slittate in avanti (la costituzione della Commissione Mista di coordinamento progettuale; le attività d’identificazione e “presa in carico” relativamente al numero obiettivo, indicato nella proposta di adesione, di soggetti beneficiari; ecce cc.).

Chiaramente il Comune non può essere responsabile del contenuto del documento, ma prima di pubblicarlo, così in evidenza sulla home page dell’ente, hanno letto cosa pubblicavano?

© Riproduzione riservata

Categoria

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *