CdP

PROGETTO SCUOLA-KARATE

L’ Olimpia Sport, in analogia a quanto effettuato lo scorso anno scolastico, propone di effettuare il progetto in oggetto, in linea con i principi legislativi e di insegnamento, in particolare alla possibilità di effettuare l’insegnamento del Karate, compreso gli esercizi di motricità propedeutici all’insegnamento del suddetto sport, agli alunni dell’ultimo anno della scuola materna, della scuola elementare, sia dell’istituto “ Pascoli” sia dell’istituto “Bosco” e agli alunni della scuola media dell’Istituto “MADRE TERESA DI CALCUTTA” di Pignataro Maggiore.
L’attività d’insegnamento, sarà svolta per il resto del l’anno scolastico 2014-2015 (gennaio-maggio) con una lezione settimanale della durata di 60 minuti (lunedì 16,30-17,30), presso la palestra della scuola elementare “Pascoli”.

I soli oneri a carico della famiglie, proposti per tale attività sono solo € 25 (venticinque) da corrispondere contestualmente all’iscrizione, necessari per la copertura assicurativa per il Karate e per il tesseramento federale presso la Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate (F.E.S.I.K.), con la possibilità di effettuare, a fine anno scolastico, gli esami (facoltativi) per passaggio di cintura (cintura mezza-gialla) riconosciuti in ambito F.E.S.I.K. su tutto il territorio nazionale e in ambito W.U.K.O. a livello internazionale (costo dell’esame a parte), ( in caso di esame è obbligatorio l’acquisto del karategi – kimono) e di partecipare alle Gare federali (costo della gara a parte) ( in caso di partecipazione è obbligatorio l’acquisto del karategi – kimono).

La quota mensile per cinque mesi, oltre 20 ore di lezione, è gratuita per tutta la durata del progetto.

Il progetto sarà effettuato ed avrà successo solo se il numero totale degli alunni non sarà inferiore a 30 (trenta) escluso quelli che già frequentano il corso regolare presso la palestra OLIMPYA, in caso di grande adesione l’insegnante sarà coadiuvata da altri istruttori/trici.

Data di inizio prima lezione lunedì 12 gennaio 2015 ore 16,30.

CONVENZIONE tra l’A.S.D. OLIMPIA SPORT e gli alunni delle scuole materna, elementari e medie di Pignataro.

Questa A.S.D. effettua, in Pignataro M. un corso regolare di Karate ( martedì e giovedì dalle 18,45 alle 19,45) presso la Palestra OLYMPIA sita in via Gramsci parco Fucile, pertanto propone agli alunni dell’istituto comprensivo scolastico ” Madre Teresa di Calcutta” la seguente convenzione:
a. gli alunni ,che si inscriveranno al progetto scolastico, possono accedere al corso regolare di karate presso la suddetta palestra OLYMPIA (per l’anno scolastico 2014-15) pagando la sola quota associativa mensile ( senza pagare l’iscrizione);
b. gli alunni che già frequentano il corso di karate presso la palestra OLYMPIA, per l’anno 2014-2015, non pagano nulla per la partecipazione al presente progetto scolastico, in quanto già tesserati e assicurati.

L’utilizzo della palestra è stato autorizzato dal Consiglio d’Istituto con delibera del 28.11.2014.

LE ISCRIZIONI AL SUDDETTO PROGETTO POSSONO ESSERE EFFETTUATE PRESSO LA PALESTRA DELLA SCUOLA ELEMENTARE I LUNEDI’15 E 22 DICEMBRE 2014 DALLE 16,30 ALLE 17,30

Comunicato Stampa

© Riproduzione riservata

Categoria

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *