CdP

Caprara d’Abruzzo: a spasso con i Dinosauri

Sarà aperta anche nei giorni delle festività natalizie, la “più grande mostra di Dinosauri d’Europa” presso il parco di Villa Acerbo, a Caprara, frazione di Spoltore. Con 55 modelli ricostruiti a grandezza naturale in un centro di paleontologia tedesco, la mostra aprirà le porte il 6 dicembre prossimo per terminare l’8 marzo del 2015 arricchendosi di nuovi esemplari ed eventi a tema rivolti a tutti.
L’iniziativa didattico-culturale proposta dalla Wonderworld Entertaiment è stata voluta dall’Amministrazione comunale di Spoltore per valorizzare Villa Acerbo e rilanciare il turismo. Sarà aperta sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 16.30, con apertura straordinaria, in occasione delle festività natalizie, tutti i giorni dal 25 dicembre all’11 gennaio e su prenotazione delle scolaresche e gruppi.

World of Dinosaurs si presenta come una sorta di laboratorio itinerante interattivo che coinvolge i visitatori, portandoli a contatto con i fan, i personaggi, l’ambiente e il “dietro le quinte” di un mondo affascinante che raramente i non-specialisti hanno la possibilità di conoscere. Un’impostazione di questo tipo rappresenta una novità assoluta nel panorama delle esposizioni a tema preistorico.

Si tratta quindi di un evento culturale in campo scientifico che associa l’intrattenimento a contenuti qualitativamente garantiti da professionisti del settore. Per le sue caratteristiche infatti, Dinosauri in Carne e Ossa è una mostra per tutti, che si rivolge a famiglie, bambini, adulti di ogni età appassionati di scienza o semplicemente curiosi, studenti di ogni grado di istruzione.

La mostra ci accompagnerà in un viaggio nel tempo alla scoperta dei dominatori della preistoria, dai grandi Dinosauri predatori ai cacciatori di piccola taglia, dai giganti erbivori corazzati ai meravigliosi rettili volanti. Mostruosamente grandi, mitici e misteriosi: ecco perché i Dinosauri entusiasmano i bambini e fanno sognare gli adulti.

Gli spettatori potranno vedere e sentire effettivamente com’era il mondo quando i Dinosauri dominavano la Terra; alcune recenti scoperte e i progressi nella tecnologia hanno permesso di introdurre nuovi esemplari, più realistici che mai, e di collocare gli spettatori al centro di un’avventura preistorica epica ed emozionante.

Chi visiterà la mostra si sentirà proprio come se fosse stato lì in mezzo. Sarà davvero stato a spasso con i Dinosauri. Non ci resta che visitarla!

CONCETTA PARISI
Redazione CdP

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *