CdP

Apposizione della targa alla “Casa della Musica”

Eccoci già al secondo appuntamento dell’Estate Musicale degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta).

Non si tratta di un evento concertistico, bensì della Cerimonia di Apposizione della Targa dell’Ass. Amici della Musica presso la “Casa della Musica Vanda e Raffaele S. Venticinque”, in Via Papa Giovanni XXIII, n. 25, che si terrà domenica 5 luglio alle ore 18.00, significativa anteprima dell’Inaugurazione Ufficiale prevista per l’autunno 2015.Dopo quasi 40 anni di attività, svolta prevalentemente presso il Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore, con il lodevolissimo appoggio delle Autorità ecclesiali, diocesane e locali, è giunto il tempo in cui l’opera futura e il patrimonio in tanti anni prodotto o ereditato avranno una Nuova Sede, in via Papa Giovanni XXIII n°25. L’Associazione, infatti, ha avuto in dono uno stabile, a due piani e giardino, di circa mq.650, in tale indirizzo, per essa acquistato dalla Benefattrice Vanda Venticinque, già pianista e ora Direttrice Artistica Benemerita d’Onore del Sodalizio. Tale immobile, già prima di essere ristrutturato per le esigenze d’Istituto, assumerà il nome di Casa della Musica Vanda e Raffaele Sergio Venticinque e, a parte i concerti e le  attività programmati durante l’anno, ospiterà, quasi certamente, una Scuola Popolare di Musica permanente.

Il Consiglio Direttivo degli Amici della Musica si riunirà, dunque, alle ore 18.00 di domenica 5 luglio presso la Casa della Musica, per apporre la Targa: si invitano soci, amici ed appassionati ad essere presenti.

La Stagione concertistica dell’Estate musicale è stata inaugurata, venerdì 3 luglio, con il suggestivo concerto dell’Ensemble di Arpe del Conservatorio di “Nicola Sala”  Benevento: dodici arpiste, giovani e giovanissime, di diversa provenienza geografica –  Diletta Capua, Sabrina Cecere, Silvia Di Bernardo, Francesca D’Orsi, Myriam Gènito, Elisa Gobbo, Giuseppina Papaccio, Luigia Piccirillo, Chiara Sgambato, Maria Sgambato, Katia Mariagrazia Vevoto, Valeria Vevoto  – dirette dalla docente Prof.ssa Nicoletta Sanzin, ci hanno condotto, attraverso magiche atmosfere, nell’affascinante mondo dell’arpa. Davvero una emozionante e ‘coreografica’ inaugurazione della  quarantesima Stagione Concertistica per gli Amici della Musica di Pignataro Maggiore (CE).

 

C.S.

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *