CdP

Pausa estiva per il Centro ” STELLA DEL SUD”

PIGNATARO MAGGIORE- Sabato sera il Centro di Assistenza “Stella del Sud” ha inteso chiudere ufficialmente l’anno 2014 / 2015 organizzando una festa in onore degli immigrati che nel corso degli ultimi mesi sono giunti a Pignataro.

E’ stata anche l’occasione, per i nostri amici stranieri, per festeggiare la fine del Ramadan (con qualche giorno di ritardo).
Una festa sobria, semplice, voluta dagli stessi immigrati che, vivendo ormai da qualche settimana in altre strutture, lontano da Pignataro (Camigliano e Bellona) hanno voluto ringraziare tutti i ragazzi del Centro per quanto fatto in questi mesi per loro.
Una serata particolare, con gli immigrati che si sono esibiti in canti e balli tribali e terminata con abbracci e con la promessa di riprendere insieme le attività a settembre.
Da rimarcare che nel corso della serata gli immigrati hanno in varie occasioni sottolineato l’affetto e la vicinanza mostrata dall’intera comunità pignatarese nei loro confronti ricordando in modo particolare alcuni momenti trascorsi insieme (torneo di calcio “la gabbia”, o serata di musica etnica nel corso della “Sagra degli Antichi Sapori)
I ragazzi del “Centro di Assistenza Stella del Sud” riprenderanno a settembre le attività sospese per le meritate vacanze estive.
Essi credono fermamente che l’impegno ed il tempo dedicato agli immigrati possa aiutare gli stessi nel non facile inserimento in una società ed in un mondo completamente diverso dal loro.

© Riproduzione riservata

Share This:

Comments are closed.