CdP

Antivirus segnalano un malware su CdP

Attraverso un commento, un nostro lettore, ci ha segnalato di ricevere un alert per la possibile presenza di un malware quando accede al nostro sito.

Ringraziamo il lettore per la segnalazione. É importante per noi ricevere feedback su qualunque aspetto del nostro giornale online.

Ovviamente ci siamo immediatamente attivati per verificare lo stato di sicurezza del sistema, usando vari sistemi. Cinque diversi servizi online, per l’esattezza, anche se alcuni di questi presentano la loro valutazione e quella di altri siti che si occupano di sicurezza.

I sistemi utilizzati non segnalano alcun problema, per cui ci sentiamo di poter rasserenare i nostri lettori, anche rispetto a segnalazione dei tool antivirus che potrebbero interpretare come malevolo codice che in realtà non lo è.

Approfondiremo comunque l’indagine nel corso della giornata effettuando noi stessi un analisi del codice manuale nei punti piú critici, che abbiamo giá individuato.

Vi renderemo conto di tali analisi solo nel caso trovassimo delle infezioni, evento che comunque riteniamo altamente improbabile.

Di seguito le print screen delle verifiche effettuate.

 

CdP

 

Analisi virus cdp #1

Analisi virus cdp #1

 

Analisi virus cdp #2

Analisi virus cdp #2

 

Analisi virus cdp #3

Analisi virus cdp #3

 

Analisi virus cdp #4

Analisi virus cdp #4

 

Analisi virus cdp #5

Analisi virus cdp #5

 

Analisi virus cdp #6

Analisi virus cdp #6

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *