CdP

Il Pellegrinaggio di Pignataro in un documentario sul Rosario

L’interesse per il Pellegrinaggio a piedi a Pompei della comunità di Pignataro Maggiore, con la sua tradizione ormai settantennale, entra a far parte di un documentario sul sul Rosario, su Pompei e sul beato Bartolo Longo, prodotto dallo stesso editore della rivista trimestrale “KRÓLOWA RÓŻAŃCA ŚWIĘTEGO”.

Sabato scorso, infatti, una troupe televisiva è stata ospite della famiglia Porcelli, a Pignataro Maggiore, che da anni si occupa dell’organizzazione del Pellegrinaggio a cui prendono parte centinaia di fedeli da tutta la Provincia ed Oltre.

Dopo aver intervistato i sig.ri Porcelli e la figlia Michela, la troupe si è spostata nella Chiesa Madre, dove é stata accolta dal curatore parrocchiale, Don Pasqualino Del Vecchio, che ha rilasciato una breve ma intensa intervista nella Sala Moscati.

Intesi i momenti dell’intervista concessa da Don Pasqualino che, nonostante non fosse preparato alla visita, ha colpito col suo intervento nel quale ha ricordato come le comunità italiane e polacche siano unite nella fede e nell’amore per la Beata Vergine ben prima che l’Europa si unisse politicamente.

Giunta verso le 11.00 del mattino, registi, fotografi, traduttori ed accompagnatori anno lasciato Pignataro dopo le 15.00, portando con loro un prezioso documento che fotografa uno spaccato rilevante della nostra comunità che trova un momento di sintesi proprio nel Pellegrinaggio.

 

CdP

 

Documentario Sul Rosario

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

 

 

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *