CdP

A Pignataro Maggiore l’attesa di San Valentino con l’omaggio a Pino Daniele

Appena terminato il big match tra Juve e Napoli, sabato scorso al Gatto Nero WineCafé di Pignataro Maggiore, presenti sia tifosi del Napoli che della Juve, come tante ragazze e ragazzi, a cui la partita ha comunicato ben poche emozioni, si è creato il clima giusto per omaggiare ancora una volta il grande Pino Daniele. Si è trattato di un evento programmato da tempo, in occasione dell’attesa della festa di San Valentino, per la disponibilità del noto musicista Emilio Silva Bedmar, che con il sax, come è noto, impreziosisce i brani in maniera ideale.
Si è semplicemente preferito celebrare l’attesa di San Valentino con le canzoni d’amore di Pino Daniele, che hanno segnato la storia della musica italiana .
Il trio, composto da Antonio Caprio, voce e chitarra, Luciano Sanna alle percussioni e al citato maestro Emilio Silva Bedmar, ha offerto due ore di intenso concerto per omaggiare la musica dell’indimenticabile Pino . Altamente gratificante è stata la presenza di tanti giovani e giovanissimi, come evidenziano in maniera molto più eloquente alcune immagini della bella serata di cui forniamo solo alcuni momenti più rappresentativi. Vedere tante ragazze e ragazzi seguire con attenzione e cantare le canzoni di Pino Daniele ha costituito il vero successo dell’evento. In due ore di concerto acustico è stato possibile, quindi, ripercorrere in maniera ideale il meglio di una storia discografica di 24 album da cui trarre le gemme dei brani d’amore della carriera di Pino, ovvero quei brani-capolavoro entrati a pieno titolo nel libro della grande musica italiana .

Angelo Martino
redazione

OMAGGIO A PINO DANIELE

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *