CdP

Invito alla lettura di ” Il capofamiglia” di Salvatore Borrelli

Sul sito www.lulu.com è reperibile il romanzo di Salvatore Borrelli dal titolo ” Il capofamiglia”, che l’autore, originario di Pignataro Maggiore, dedica a quanti hanno lavorato sia nel passato che nel presente per mantenere la democrazia e favorire lo sviluppo socio economico del Paese. In particolare, l’autore intende omaggiare gli eroi che hanno sacrificato la loro vita per combattere la corruzione e l’illegalità nel nome della libertà.
Inoltre il suo pensiero non poteva non andare a “tutti quei tenaci che, scegliendo di rimanere nella propria terra, favoriranno la crescita della politica, del lavoro e del benessere con la propria testimonianza”

Segue la trama dei romanzo, che invitiamo i nostri lettori a leggere per conoscere la produzione letteraria di un figlio della nostra terra che invita a non mollare in un momento pur duro di contesto sociale ed economico:

Dante, un giovane laureato del Sud, non ci sta proprio a rimanere con le mani in mano nel vedere il suo paese diventare sempre più povero e abbandonato da tutti. Il paese distante dalla politica, si lascia gestire rassegnato, dai suoi rappresentanti. Egli è convinto di poterlo salvare, se solo il Presidente della Repubblica prende a cuore la situazione e fa la sua parte come un vero “Capofamiglia”. Nel Paese gli interessi personali di alcuni esponenti politici di partiti surreali, si intrecciano con quelli della malavita organizzata a livello nazionale. L’entusiasmo del giovane coinvolge Clelia, la sua amica di sempre che lo segue affascinata in tutte le sue audaci imprese.
Dante, insegnante supplente in una scuola della Campania, durante le vacanze pasquali è coinvolto in una manifestazione politica che gli dà notorietà per essere stato intervistato da una televisione nazionale. Approfittando del momento favorevole, Dante riesce a diffondere messaggi che sensibilizzano non solo l’opinione pubblica ma anche il capo dello stato che lo invita al Quirinale. Il giovane viene scortato da un carabiniere e in compagnia della sua inseparabile amica va incontro al suo destino.

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *