CdP

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA,VINCENZO DE LUCA, A CALVI RISORTA IN UN CONVEGNO SULL’AGRICOLTURA.

Venerdì, 13 maggio 2016, alle ore 18.00, nel suggestivo scenario della Cattedrale Romanica di San Casto a Calvi Risorta, si terrà il Convegno  dal titolo “Il ruolo dell’AGRICOLTURA nello sviluppo locale”.  L’iniziativa, organizzata dall’Associazione I-Dem, ha lo scopo di mettere a fuoco i temi,  le problematiche e le possibilità di sviluppo delle aree rurali dell’Alto Casertano.

Difatti, nella complessità dello scenario economico contemporaneo, i territori rurali appaiono in continuo  mutamento, pertanto risulta  indispensabile valutare in che misura essi riusciranno a rispondere ad una domanda sociale “di agricoltura” in continua evoluzione. Quindi il  ricorso a nuove politiche di sviluppo, al coinvolgimento di più attori nel settore  e l’utilizzo di nuovi strumenti e tecnologie  si pongono come obiettivi prioritari per  generare sviluppo sociale ed economico.

Il convegno si aprirà con i saluti di Vincenzo Laurenza, rappresentante I-Dem dell’Agro Caleno, introduce Carlo Cerrito, Presidente dell’Associazione, interverranno a seguire Alessandro Mastrocinque, Vicepresidente Nazionale Cia, Tommaso De Simone della Coldiretti di Caserta, Raffaele Puoti della Confagricoltura di Caserta, Gennaro Oliviero, Consigliere Regionale del PD, Nicola Caputo, Europarlamentare S&D, Franco Alfieri, Consigliere Delegato all’Agricoltura e Pesca Regione Campania. Conclude l’assise Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania.

Considerata  l’importanza della  tematica e la presenza di prestigiosi rappresentanti istituzionali, in modo particolare, del Presidente della Regione Campania, evento storico, poiché è  la prima volta che un Presidente Regionale viene a Calvi Risorta, si invitano tutti a partecipare.

C.S.

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *